PDA

Visualizza versione completa : luci laser nel cellulare siemens sgh e700??

stefano71
03-09-2006, 20.08.57
ciao!!
ho smontato un cellulare del tipo come sopra e il mio amico 'esperto' che mi aiutava a cambiare il flat mi ha detto che le lucine interne sono laser e mi ha raccomandato di non fissarle con gli occhi..
a parte il fatto che non credo sia molto utile la teconologia laser all'interno di un cellulare (anche per i consumi) desidererei veramente che un forumista ribadisse al mio amico 'esperto' l'innocuità del tipo di luce (presumo led) all'interno di quel tipo di cellulare.
Vi ringrazio e scusate se il topic è un pò 'off' :)
stefano

AlexMineo
06-09-2006, 00.56.29
credo cmq che il modello da te descritto sia il samsung sgh e700 e non il siemens :)

cmq per intenderci sarebbe questo...:

http://www.mclub.ru/images/samsung_sgh_e700.jpg

Inoltre, la mia inesperienza in campo della telefonia cellulare mi porta a dire che all'interno di quel cell non ci sono "laser" ma per l'appunto solo piccoli led che servono ad illuminare il tastierino numerico....il display gode di un'illuminazione propria :)

Cmq posso dirti quasi con assoluta certezza che "laser" dentro al cell non ce ne sono ;)

Sai ne avrò smontati almeno 4 di questi cosi :D

biologist1972
06-09-2006, 08.16.35
credo cmq che il modello da te descritto sia il samsung sgh e700 e non il siemens :)
cmq per intenderci sarebbe questo...:
http://www.mclub.ru/images/samsung_sgh_e700.jpg
Inoltre, la mia inesperienza in campo della telefonia cellulare mi porta a dire che all'interno di quel cell non ci sono "laser" ma per l'appunto solo piccoli led che servono ad illuminare il tastierino numerico....il display gode di un'illuminazione propria :)
Cmq posso dirti quasi con assoluta certezza che "laser" dentro al cell non ce ne sono ;)
Sai ne avrò smontati almeno 4 di questi cosi :D
nel mio c'è il sonar.... :inn:

stefano71
06-09-2006, 09.32.48
Grazie Alex,
il modello, giustamente, è un samsung..
la teoria 'laser' mi sembrava assurda..specie se sostenuta da uno 'studente' di ingegneria elettronica..
grazie,
stefano

AlexMineo
06-09-2006, 10.59.20
Grazie Alex,
il modello, giustamente, è un samsung..
la teoria 'laser' mi sembrava assurda..specie se sostenuta da uno 'studente' di ingegneria elettronica..
grazie,
stefano
ma figurati di nulla...un laser in un cell :eek: manco quello i 007 l'ha :inn: :inn: