PDA

Visualizza versione completa : ethernet e connessione lan...

ares71
01-09-2006, 17.07.53
Ciao a tutti,
ho da poco installato un modem ethernet della "d-link"(adsl 2 + modem) dsl 320t, prima ho sempre usato un modem usb, come abbonamento ho libero adsl 4 mega flat.
Quando usavo il modem usb per disconnettermi usavo la consueta procedura, cliccavo con il tasto di destra sull'icona di connessione e facevo disconnetti.
Adesso usando la connessione lan le opzioni sono le seguenti: disabilita, stato, ripristina.
A volte si ha la necessità di non essere connesso, ad esempio quando installi programmi, masterizzi, etc...
Ho provato a fare disabilita ma al riavvio ho dovuto riconfigurare tutte le impostazioni del modem ethernet. La stessa cosa vale anche se stacco la presa dell'apparecchio.
E' possibile configurare il modem per essere disconnesso manualmente senza problemi??
Grazie.

flx81
01-09-2006, 19.16.53
non so se può esseri d'aiuto, ma io con alice mi connetto al modem tramite cavo ethernet, quindi penso sia la stessa cosa che fai tu. solo che per la connessione vera e propria ho una MiniportWan PPPoE, quindi mi connetto e disconnetto come al solito, come facevo con il modem usb. potresti provare a fare la stessa cosa tu. ma non so.

ares71
01-09-2006, 20.18.41
non so se può esseri d'aiuto, ma io con alice mi connetto al modem tramite cavo ethernet, quindi penso sia la stessa cosa che fai tu. solo che per la connessione vera e propria ho una MiniportWan PPPoE, quindi mi connetto e disconnetto come al solito, come facevo con il modem usb. potresti provare a fare la stessa cosa tu. ma non so.

saresti così gentile da dirmi come configurare una miniportwan? :mm:

flx81
01-09-2006, 22.06.39
allora io ho fatto così, con xp:
1. crea una nuova connessione
2. connessione a internet
3. imposta connessione manualmente
4. connessione a banda larga con immissione di nome utente e password
5. dai un nome
6. metti nome utente e password

finito. io sto con windows xp. prova un pò e vedi se funziona.

flx81
04-09-2006, 10.37.04
ares hai provato? funziona? spero di sì. ciao.

ares71
04-09-2006, 17.45.17
ares hai provato? funziona? spero di sì. ciao.
Ciao, scusa se non ti ho fatto sapere più niente...purtroppo non funziona.
viaggio sempre con l'acquisizione automatica dell'indirizzo ip. Ma dopo circa una mezz'oretta di connessione mi cade.