PDA

Visualizza versione completa : Disconnessioni continue

flx81
28-08-2006, 11.34.55
Ciao a tutti. E' dal 14 luglio che la mia alice (640) è diventata quanto di più instabile possa esserci: mi si disconnette di continuo senza perdere il segnale, cioè il modem non perde l'allineamento. Mi hanno praticamente cambiato di tutto (dal modem alla piastra in centrale), mal il pb persiste. Quello che non vogliono capire è che non succede solo a me. Quindi chiedo a chiunque abiti in Sulmona e dintorni se ha gli stessi problemi, magari dando un numero di persone che hanno lo stesso pb cecano di fare analisi più approfondite sul carico in centrale.
p.s.
non è un problema di pc o di software p2p, perchè le discnnessione avvengono anche se non uso la rete.

Doomboy
28-08-2006, 11.49.58
Ciao

Può essere successo qualcosa che ha danneggiato il tuo impianto telefonico? Tipo un temporale con fulmini caduti vicino casa tua, o cose del genere?

Il modem è connesso alla spina telefonica principale di casa o ad una derivazione?

PS: Ti prego di non scrivere i titoli dei thread tutto in maiuscolo. Secondo la netiquette, il maiuscolo è come strillare ;)

Grazie.

flx81
28-08-2006, 12.42.48
innanzitutto scusa per il titolo maiuscolo ;)
dopodiché: effettivament un fulmine c'è stato (vicinissimo a casa mia), già l'avevo detto al tecnico telecomil quale o ha controllato (ma non mi sembra) o ha lasciato cadere il suggerimento. è appena andato via un altro tecnico, al quale ho ridetto del fulmine, e adesso controllo un pò tutta la rete vicino casa mia per vedere se ci sono pb (ha detto che potrebbe essere un'altra linea che, quando usata, si sovrappone alla mia). comunque nel pomeriggio mi richiama e speriamo bene. vi faccio sapere.
p.s.
la linea interna è perfetta (anche in termini di SNR e attenuazione), ha detto il tecnico.

p.p.s
il pb si verifica sia se uso la presa principale sia la secondaria; sia con il portatile sia con il desktop; ho i filtri su entrambe le prese.

Scleb
30-08-2006, 07.27.18
io ho un problema molto simile O_O e pure qua da poco c'è stato temporalone O_O

flx81
30-08-2006, 09.14.03
hanno appena fatto un lavoro sulla centrialina qua vicino casa, ora sono i prova. mah, speriamo bene.

flx81
30-08-2006, 12.35.37
problema non risolto, ho richiamato il 187, mi hanno detto che stanno effettuando dei lavori perché è un cavo telecom, che crea pb ad un'intera zona, non solo a me. è un mese che glielo dico, ma pare che non ti sentano. per domani dovrebbero risolvere, faccio sapere come va. ciao a tutti.

p.s.
non mi pare frequentato da molta gente di sulmona e dintorni questo forum :(

Scleb
31-08-2006, 20.05.59
ah dimenticavo quando si blocca la connessione pure le periferike audio nn sono operative...

flx81
31-08-2006, 20.45.22
ah, allora non penso che il nostro problema sia esattamente lo stesso. sinceramente però non capisco il legame connessione-audio. sparo, ma magari sono i driver della scheda audio che ti rendono il sistema instabile? noti altri problemi?

cmq io sono in prova connessione (dovrebbero aver riparato il cavo) e per ora funge tutto ok. speriamo bene.

flx81
01-09-2006, 19.27.50
non funge bene proprio niente. ho dovuto richiamare il 187. un operatore tutt'altro che gentile diceva per forza che era il mio pc, al che gli ho detto: "che fortuna, mi si sono rotti due pc diversi lo stesso giorno, e guarda caso mi danno lo stesso problema!" e nsisteva pure. dice che la linea non può essere perché è da tanto che ho il pb, hanno fatto i controlli. gli ho dovuto ricordare che dopo più di un mese si sono accorti che la coppia dava pb e che c'era anche un cavo telecom che dava pb. cmq secondo me potrebbe essere un pb di traffico: se fosse un cattivo stato della linea penso che avrei un S/R basso ed alta attenuazione, con conseguente disallineamento del modem, cosa che non avviene. mah, hanno aperto l'ennesima segnalazione, staremo a vedere. cmq lavorano proprio male, vanno a tentativi.

Scleb
01-09-2006, 19.55.16
tra le periferike audio c'è anke la dicitura driver audio precedenti O_O ke è???

flx81
01-09-2006, 20.13.10
no quella voce c'è sempre, ma se la apri e poi vai sulla scheda proprietà dovrebbe essere vuota. sinceramente non so a cosa serva, magari per schede audio vecchie, se non sbaglio ricordo che stava anche su windows 2000.

Scleb
02-09-2006, 18.41.50
ah fico. io ho anke periferica di acquisizione video precedente O_O cmq continua a sconnettersi.. :( dio keddevofare O_O

flx81
02-09-2006, 20.42.08
dopo 3 mila richieste pare che mi hanno risolto il pb, dovrebbe essere stato un problema loro sui server, non mi hanno dato delucidazioni. spero sia veramente risolto. cmq ti conviene chiamare il 187, se sei sicuro che il pb non sia il pc.

flx81
04-09-2006, 10.35.53
ah bene, ancora non mi aggiustano niente, e per di più la connessione mi si è appena piantata, senza disconnettersi però. linea morta, inviava soltanto circa 100 byte ogni secondo (penso byte di gestione della rete), ma per il resto piantata. ho dovuto disconnettere manualmente e poi riconnettere. mah.