PDA

Visualizza versione completa : wi-fi che salta quando digito qualcosa sulla tastiera?

andpont
27-08-2006, 13.43.08
ciao a tutti,
credo di aver detto molto gi nel titolo. Il fatto questo, ho una adsl di Libero a 4 Mega con un router wi-fi Zyexel, quando provo a digitare qualcosa sulla tastiera, piano piano mi va via il segnale dell'adsl, e ve lo posso assicurare che cos, perch anche in questo momento non sono pi collegato, dovrei smettere di scrivere e riconnettermi. Me ne sono accorto perch avendo emule aperto ogni volta che provavo a scrivere anche solo il titolo di un sito nella barra di IExplorer mi calava upload e download....ma addirittura anche a scrivere in un file txt....
ma che pu essere? cos veramente una paranoia navigare.
p.s. solo in uno dei pc che collegato alla rete di casa mia succede questo, negli altri no (anchese anch'essi attaccati al mulo).

Kionos
27-08-2006, 13.58.21
Non che la tastiera una cordless?
Nel caso possibile che lavori a 2,4GHz, come la WiFi, e vada in conflitto.
Prova a forzare un canale diverso sull'access point e sulla scheda del PC.

andpont
27-08-2006, 14.05.19
il pc in questione un portatile Compaq, quindi niente tastiera wireless...
se hai qualche altra idea...
Grazie comunque!

andpont
28-08-2006, 09.45.30
:crying:

Doomboy
28-08-2006, 12.00.06
Posso proporti un test empirico e ridicolo?

Collega una tastiera USB al notebook e vedi che succede?

Per la cosa cos "particolare"... hai provato a connettere un diverso PC per vedere se il problema si ripresenta?

andpont
28-08-2006, 15.16.14
ciao, grazie per la tua proprosta, in effetti nn c'avevo pensato...ti far sapere appena ho fatto la prova, comunque con altri pc nn succede...
Ciauz

andpont
31-08-2006, 22.13.48
mi capitata tra le maniuna scheda pcmci d-link, con la quale ho fatto una prova ed il problema non si presentato! quindi colpa della scheda interna, ma dell'hardware o dei driver? mi sa che la prima prova da fare togliere i driver e rimetterlli (purtroppo il pc nn mio, quindi nn posso fare tutte le prove che vorrei...).
Grazie, vi faccio sapere!

A.