PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] Sospensione che non si riprende.

borgata
27-08-2006, 11.12.40
Ho installato XP Pro su un notebook DELL Inspiron 5160, tutto bene, tranne un piccolo problema: la sospensione.
Il notebook va regolarmente in sospensione, ma al riavvio del PC non ce la fa a riattivare la sessione: carica la sessione precedente e, arrivato alla fine del caricamento si riavvia, avviando quindi windows in modo normale.

Ora, ci che vorrei individuare il problema, avete qualche idea su come fare, qualche programmino (esterno o di windows stesso) che mi consenta di vedere dove si genera l'errore?

All'inizio avevo pensato ai drivers della scheda audio integrata (il note gracchiava in modo strano al riavvio dopo la tentata ripresa dalla sospensione): l'ho disattivata, ma nulla.
Con i drivers video nulla da fare: ho solo una versione del driver (la scheda integrata), e senza quello naturalmente in sospensione non ci va...
Quindi ho deciso di cercare un metodo meno "empirico"...

RNicoletto
28-08-2006, 10.44.47
Che versione del BIOS hai?? Stando al sito di DELL (ftp://ftp.dell.com/bios/I5160A08.txt) l'ultima disponibile per il tuo notebook la A08.

borgata
28-08-2006, 11.15.56
Ho la precedente, ma prima della formattazione andava in sospensione senza problemi.

Comunque tutto risolto: mi sono armato di DrWatson, l'ho guardato bieco, l'ho mandato in sospensione per intercettare l'errore e.... ha eseguito la sospensione senza problemi! O_o

Il maledetto rinsavito da solo!
Beh, tutto bene quel che finisce bene!

Grazie ;)