PDA

Visualizza versione completa : Server + 4 client - consigli

vican
08-05-2001, 21.22.43
Salve a tutti,
non sono esperto in configurazioni di rete e gradirei un vostro aiuto sul da farsi.
Vorrei creare una rete di 1 server e 4 computer.
Tutti i computer faranno uso di un unico accesso internet ISDN (in attesa di passare al più veloce ADSL), condivideranno una stampante ed uno scanner. Per il sistema operativo mi orienterò penso sul WinME. Che periferiche occorrono oltre alle varie schede di rete da inserire nei 4 client? Nel server va inserita la medesima scheda? Che cavi vanno usati e come vanno ripartiti tra i vari pc?
Come server è sufficiente un AMD Athlon 1Ghz con 384Mb ram?

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta

Saluti

madorg
08-05-2001, 22.31.52
Nessun altra periferica tranne un hub per collegare i vari cavi.
Le schede di rete possono essere diverse, può cambiare la velocità di connessione, per il server meglio 100 Mbps per le altre 10 Mbps
Un cavo UTP per ogni scheda di rete tutti collegati ad un hub
L'AMD va bene

vican
09-05-2001, 09.31.42
Ciao, grazie per la riposta.
Per quanto riguarda il modem isdn? lo configuro normalmente solo sul server, giusto?

saluti

FabioD77
09-05-2001, 15.51.04
Sarebbe meglio usare uno switch che un hub. Costa un po' di più ma con l'espandersi o con l'aumentare del carico di lavoro sulla rete rende molto di più.
Scusa: WinME sul server????

Si, l'ISDN devi configurarlo sul server e poi condividere l'accesso ad internet.

Etabeta
10-05-2001, 14.00.26
mah, puoi usare anche sul server winME, se non hai intenzione di espandere la rete....

per le schede puoi usare le stesse su tutti i pc..magari sul server una più veloce non farebbe male...

per l'hub, se sono 4+1 i pc, va benissimo un hub...oltretutto costa meno di uno switch...