PDA

Visualizza versione completa : mezza disperazione xhtml o affini

peertoopeer
19-08-2006, 23.24.36
Di subito mi viene come ispirazione un software semplice come questo che vedo di editor del forum, con, a secondo dei casi, scrittura in html per xhtml o 4.0 o 4.1, e in piu', che un foglio che compongo (scritto/link/e immagini) siano anche compilato; innanzitutto che rimanga l' impostato di formattazione, fermo, e che non cambi continuamente secondo le imposrtazioni del software (ho usato editor html anche semi professionali free, ma con lacune di vari tipi-caratteri che cambiano, colori che non rimangono, e sfondi colore, che spariscono) e che, faccia un CSS e un XML automaticamente. (non so se sto' farneticando. ______Ho fatto un sito con word, l' unico programma che mi va bene per la sua versatilita' e facilita' e piu' o meno stabilita', ma mi fa un html misto a xml, e con scritture che non vengono riconosciute pulite. Non so come rimediare o scriverle diversamente, dovrei mettermi a compilare a mano un foglio, in html, ma sono lontano dal farlo, sia perche non ne ho impostate mentalemnte l' uso eccecc. ho provato software free, ma niente, come detto sopra, ho letto e riletto guide e anche le traduzioni del W3C, ma all fine, ho la testa incasinata. ho capito, che se la pagina non e' complessa, nell' html ci fai stare tutto, ma deve essere scritto bene, cio' che word non fa, e se fai un xhtml, lo devi finire con css e xml, cio' che ancora ho visto, ma non so dove inserirli e come compilarli. alla fine, anche l html ha delle regole di scrittura, che word come html non ha. mi trovo, con un sito, che basterebbe nel piu' grosso del lavoro, fare copia incolla del testo, su un editor giusto, rifare i link, e mettere quelle 2 o 3 foto totali, ma i programmi che ho, compilano una cosa e poi fanno a modo loro, lasciando stili di testo diversi, impaginazione , grandezze, come vogliono, fuori dall' impostato. ho usato First page 2006 e NVU, come detto sopra, poi altri programmi, sono analizzatori dell' html, ma esendo composti con word, non sanno neanche loro che fare. ho provato con XStandard, ma penso sia per xp, non sono riuscito a installarlo.
Insomma. esiste anche professionale, in italiano, un semplice software modello word come modo di lavoro, che esegua un html decodificato secondo lo richiedi xhtml/ standalone/4.0/4.1 ecc ecc, e che compili automaticamente, i suoi css e il suo xml? o avete qualcosa di stabile e affidabile da suggerirmi?
poi vorrei chiedere alcune cose:
c'e' un modo per compilare un css. cioe', con che programma faccia questi fogli, e come posso visualizzarli su explorer? quelli che prendo dai siti, che li mostrano, e li salvo, ne esce solo il codice compilato, ma si apre con front page e si vede il codice, o con qualche icona tipo photoshop (strano)
come ad esempio queste table per layut http://icant.co.uk/csstablegallery/index.php?css=40
le salvo come documento txt, si aprono con front page, ma se volessi renderlo visibili con explorer, o usarle con word, non so come fare.
Grazie.

Flying Luka
20-08-2006, 10.56.17
Thread chiuso ed utente bannato per frequenti interventi incomprensibili, nonchè tentati e molteplici clonature dell' utente stesso.