PDA

Visualizza versione completa : Fermate il Palio di Siena

Pagine : 1 [2]

borrellik
22-08-2006, 12.20.32
spero di riuscire a non deludere le tue speranze.. e in attesa del pi¨ arduo e difficile compito di rispettare gli essere umani, inizio dal pi¨ semplice e doveroso rispetto verso gli animali :)
di solito nei sondaggi sul forum, chi lo vuole, si dichiara il voto; e cosý ho fatto ;)
Non mi deludere per caritÓ potrei non dormirci la notte ! :mm:
Tuttavia , egregio Gigi75, cerco di argomentare ancora perchŔ ci tengo a spiegarmi e , sopratutto, a capire le tue di ragioni .
Ad esempio,mi chiedo, circa i comportamenti umani ed animali, non si era detto "homo homini lupus" piuttosto che " Lupus Lupi Homine" ? E' cambiato qualcosa negli uomini di recente che a me Ŕ sfuggito e che tu e tutti gli animalisti (se accetti tale etichetta ovviamente) avete invece colto ?
Mai come adesso gli animali sono protetti sia da leggi sia da una morale diffusa, sopratutto nel mondo occidentale, attentissima ai bisogni degli animali da diventare addirittura un Business assai lucroso.
Hai mai visto Animal Planet su Sky ? Il mondo oggi Ŕ piu' loro (degli animali) che nostro (degli umani) .
Certo se vai in certi posti tipo Pakistan o Congo o Mauritania li si che ci sono problemi con i nostri amici animali !
Quindi sto' problema di Siena me sembra la classica Pagliuzza dell'occhio.
Ciao, Gigi75. (mi auguro che tu mi replichi)

borrellik
22-08-2006, 12.38.24
Ripeto, non si tratta di animalismo, si tratta di un problema di cattivo gusto. Che il palio si continui pure a fare ma senza tv. A me non va di ritrovarmi in televisione (pagata con il canone anche da me) scene agghiaccianti tipo quelle del vostro amato palio (che dal vivo non vedrei nemmeno sotto tortura - b˛n per voi che vi garba tanto...).
Se non Ŕ snobismo questo .... :jump: Hai mai visto il film "Il gusto degli altri ?" :timid:
Mi piacerebbe sapere tanto chi stabilisce questo famoso confine tra "Buon Gusto" o "Cattivo Gusto" . Se vuoi alla TV della Corea del Nord c'Ŕ un tipo che fa questo tutti i giorni !:devil:
PS: forse ti deve essersi rotto il tuo telecomando perchŔ nel canone da te pagato (questo si che Ŕ un dramma) sono compresi tantissimi canali e programmi tra i quali c'Ŕ pure Mammuccari : che vuoi di piu' dalla vita ?

blackfate
22-08-2006, 19.54.02
"homo homini lupus" piuttosto che " Lupus Lupi Homine"
a proposito di bestialitÓ... :) :) :)
Perdonatemi, ma non resisto di fronte alla kultura :devil:
Il latino, se non lo si sa, gioca brutti scherzi:
Homo Ŕ della terza, lupus della seconda
nella prima frase Homo e lupus son due nominativi, il secondo riferito al primo, poi c'Ŕ "homini" che Ŕ dativo, sottinteso sta un "est".
Trasponendo, la frase corretta sarebbe "Lupus lupo homo"
... non facciamo disinformazione :inn:
Skusate ankora... :wall:

borrellik
23-08-2006, 11.10.59
a proposito di bestialitÓ... :) :) :)
Perdonatemi, ma non resisto di fronte alla kultura :devil:
Il latino, se non lo si sa, gioca brutti scherzi:
Homo Ŕ della terza, lupus della seconda
nella prima frase Homo e lupus son due nominativi, il secondo riferito al primo, poi c'Ŕ "homini" che Ŕ dativo, sottinteso sta un "est".
Trasponendo, la frase corretta sarebbe "Lupus lupo homo"
... non facciamo disinformazione :inn:
Skusate ankora... :wall:

OK blackfate ora che abbiamo il correttore grammaticale inserito puoi per favore fornire una qualche opinione costruttiva sull'argomento ? :mm:

blackfate
23-08-2006, 12.40.07
OK blackfate ora che abbiamo il correttore grammaticale inserito puoi per favore fornire una qualche opinione costruttiva sull'argomento ? :mm:

GiÓ fatto, ho detto come la penso a pagina 9...
Comunque non te la prendere, potresti sembrare serioso. :)

Strepy
24-08-2006, 12.46.54
Per concludere: gli ambientalisti sono convinti che le strade e le ferrovie vadano costruite rispettando il piccione migratore di turno e che i farmaci vadano sperimentati in qualche altro modo (quale?) ma non sugli animali (e qui mi chiedo allora perchŔ mai non si offrano volontari loro stessi al posto degli animali).
Sono ambientalista, nel senso di laureando in scienze e tecnologie per l'ambiente. La tua non sarebbe retorica? Le scienze ambientali sono una cosa seria. Gli esempi che riporti sono del tutto estremi e non rappresentano applicazioni reali. Questo Ŕ il tipico atteggiamento di chi prende solo lo 0,1% delle informazioni e la trasforma in un pensiero comune. Le scienze ambientali sono una disciplina che mira all'equilibrio e non agli estremismi. Io sono ambientalista ma non sono animalista (che Ŕ tutto un altro concetto), ho solo rispetto per loro ed odio la violenza gratuita (specie in tv).

Se non Ŕ snobismo questo .... Hai mai visto il film "Il gusto degli altri ?"
Mi piacerebbe sapere tanto chi stabilisce questo famoso confine tra "Buon Gusto" o "Cattivo Gusto" . Se vuoi alla TV della Corea del Nord c'Ŕ un tipo che fa questo tutti i giorni !
PS: forse ti deve essersi rotto il tuo telecomando perchŔ nel canone da te pagato (questo si che Ŕ un dramma) sono compresi tantissimi canali e programmi tra i quali c'Ŕ pure Mammuccari : che vuoi di piu' dalla vita ?

Le tue argomentazioni, sono pi¨ che altro delle provocazioni. Ma non fa niente. Il film l'ho visto non ti preoccupare. In televisione si fa un uso spropositato di mezzucci per arrivare facilmente al telespettatore e creare il pi¨ possibile dipendenza. Sesso e violenza in tv a qualsiasi ora del giorno e della notte non trovano spiegazione se non quella di essere lý per fini commerciali. Questi a mio avviso non sono certo dei valori di cui andare fieri. Sesso e violenza in tv per fini commerciali per te sono un buon esempio?
Secondo me il palio di siena prevalica il senso della tradizione e dello sport, sfociando in un evento a contenuto violento (non tanto per l'animale quanto per le immagini proposte), per puro fine commerciale. Questo non dovrebbe trovare spazio sulla tv, specie quella pubblica.
ps: cerchi la rissa ma non l'avrai...

Strepy
24-08-2006, 13.04.45
Sto iniziando a domandarmi se su questo forum ci sia qualcuno che abbia voglia di discutere in maniera costruttiva. Il 50% dei post di questo thread si rivelano altamente strafottenti, provocatori e se vogliamo pure off-topic. Mi sono letto il regolamento e mi pare che siano tutte cose vietate. I moderatori non dovrebbero far rispettare tale regolameto?

Flying Luka
24-08-2006, 13.41.10
Non posso non dar ragione a Strepy.

Quale autore della news, seppur a malincuore, prima che degeneri ulteriormente, chiudo cautelativamente il thread in attesa di decisone dei moderatori di sezione.