PDA

Visualizza versione completa : [XP] segnalazione aggiornamento non critico

Perusar
18-08-2006, 09.14.32
Ho visto che il 15/08 MS ha rilasciato una patch per risolvere questo problema:
Aggiornamento per Windows XP (KB909095) Installare questo aggiornamento per correggere un problema a causa del quale non Ŕ possibile passare alla modalitÓ di ibernazione del computer e viene visualizzato il messaggio di errore "Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API".
magari pu˛ essere d'aiuto a qualcuno (sul sito in cui ho letto la notizia c'erano commenti entusiasti) e, in caso, pu˛ essere inserita tra le patch post SP2 (sempre che non ci sia giÓ e mi sia scappata :D )
ecco il link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9D20F96A-A8D6-4627-89F7-787CD9B3852C)

cybmatrix
28-06-2009, 18.16.13
Pare che con l'SP3 questo hotfix sia incluso !
Ho scaricato dal sito microsoft tutto il pacchetto KB909095 e l'ho eseguito, ma mi compare alla fine un messaggio che dice che il pc non necessita di ulteriori aggiornamenti ...

http://img7.imageshack.us/img7/6351/kb909095errore.gif

Eppure continuo ad avere questo problema con gli attuali 4GB su XP
Per chi volesse provare, ho caricato l'hotfix su hosting esterno : Windows XP Fix KB909095 x86 ITA (http://drop.io/KB909095_x86_ITA/asset/windows-xp-fix-kb909095-x86-ita-rar)
Spero di aver fatto cosa gradita :D

cybmatrix
29-06-2009, 00.01.23
Bene ragazzi, vi annuncio ufficialmente che ho risolto! :inn:
Il mio problema era relativo ai 4GB di RAM montati recentemente ... difatti con 2Gb il problema non si presentava.
Neanche l'SP3 riesce a risolvere il problema, Ŕ pertanto richiesto un intervento diretto dell'utente !!

Ho apportato diverse modifiche sia al BOOT.INI che al registro ed ora vi spiego quali :

1) Ho inserito nel boot.ini la seguente stringa /MAXMEM=3000 limitando di fatto la memoria ram rilevabile dal sis.operativo a 3GB ( che Ŕ proprio il massimo gestibile decentemente da XP ).

Ecco il risultato pratico nel file boot.ini : [operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT MAXMEM=3000

2) Verificate quanto segue andando tramite "regedit" su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management :
LargeSystemCache = 0
DisablePagingExecutive = 1
SecondLevelDataCache = 0 ( questo valore indica la dimensione della cache L2 relativa alla CPU ... alcuni programmi come TuneUp e simili ottimizzano automaticamente in base alla capacitÓ del processore, e sto facendo delle prove per verificare se impostando ad esempio 6MB come nel caso del mio E8400 possa o meno influenzare l'ibernazione, non sono quindi sicuro che questo valore sia particolarmente importante da azzerare ... fate delle prove ! )

3) Provate a disabilitare la sospensione da pannello di controllo alle opzioni di risparmio energetico, e dopo aver riavviato, a riabilitarla ( in questo modo il sis.op. Ŕ forzato alla cancellazione ed alla rigenerazione del file hiberfil.sys ... spesso funziona dopo l'aumento "fisico" della ram) ;)

4) In ultimo, verificate sempre che le dimenzioni del file di swap\paging siano adeguate alle vostre necessitÓ ...

Penso di aver detto tutto, cercate in ogni caso sui forum esteri, spesso trovate soluzioni miracolose :act:

cippico
29-06-2009, 13.22.34
bravo... ;)

apprezzabile che dopo aver risolto il problema hai postato la soluzione... :act:

ciaooo