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Visualizza versione completa : [word] Documento pieno di simboli incomprensibili?!


smithcome
17-08-2006, 16.39.56
Scusate mentre stavo usando word, ho accidentalemente premuto dei tasti …ctrl+shift credo, ma non sono sicuro… fatto sta che ora ho tutt il documento pieno di miglia di simboli sconosciuti e puntini… vi allego l’immagine…


http://i8.tinypic.com/24viqae.jpg


come faccio a toglierli… ho provato con Modifica cercando di annullare l’ultima operazione ma niente
Ho perfino provato per curiosità a fare cancella formattazione ma niente anche così… per inciso anche avendolo potuto fare con cancella formattazione non avrei potuto farlo a quel modo perché così avrei perso tutte le colorazioni, i grassetti ecc…per l’appunto la formattazione che mi è costata tanto lavoro.
Qualche idea su cosa fare?!

Grazie

Ciao :)

Lionsquid
17-08-2006, 17.15.30
hai abilitato la visualizzazione del testo nascosto, utili in fase di correzione quando si fa il merge di diversi documenti con formattazione diversa....

devi ripremere il pulsante con la P rovesciata posto sulla barra strumenti standard

PS: per favore usa la sezione apposita

Perusar
17-08-2006, 17.18.44
Devi cliccare semplicemente sul tasto ¶, ovvero "mostra/nascondi ¶" ;)
Io lo ritengo particolarmente utile mentre lavoro perchè almeno mi rendo conto di come sto scrivendo...

smithcome
17-08-2006, 18.16.49
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione... non aveva postato nella sezione software applicativo?!... word non è un software... scusa ma uso il pc da poco tempo è ancora tante cose non le so... però avrei giurato che in altri forum questa fosse la sezione dove postare per queste cose... magari nella fretta di postare stavolta... ho cliccato sulla sezione sbagliata... non sapendo di che porblema fosse e avendo urgenza di riprendere il mio lavoro col documeento allegato... stavolta a differnza di altre ho perso meno tempo a crecare la sezione giusta... ma magari avrei sbagliato lo stesso date le conocenze... ancora scusa
Per quanto riguarda il problema che si è rivelato essere meno drammatico del previsto... molto meno... avevo già risolto.. ma grazie ugualmente ad entrambi... anche se non ho capito bene a cosa possa servire visualizzare spazi e quant'altro, mi fareste un es. che mi chiarisca ilo motivo per cui io debba lasciare questa funzione abilitata... scusate ma proprio non lo capisco... poi avete capito voi che tasti abbia potuto premere per abilitare questa funzione mi pare che con ctrl e shift non lo faccia più... ora guardo meglio comunque
Grazie ancora per le risposte

Perusar
17-08-2006, 18.28.28
Beh, un pochino ti abbiamo già risposto sia io che Lionsquid. Intanto l'attivazione del tasto ¶ non comporta la stampa dei caratteri visualizzati (cosa che puoi comunque fare); in generale ti posso dire
1) che la formattazione corretta di un testo segue regole ben precise ed il comando in questione ti aiuta a seguirle
2) ogni comando e/o funzionalità presente in un programma ha i suoi motivi per esistere: lavorandoci su capirai da solo senza problemi quali sono ;)

Lionsquid
17-08-2006, 18.32.22
sbagliare sezione non è un peccato capitale :)

capita ai novizi e capita anche a gente più esperta, specialmente quando un problema si manifesta in un certo modo, mentre poi la soluzione è ben altro

quindi non è necessario scusarsi.. serve solo un pò di attenzione ;)

non c'è nulla di più seccante per i mod che stare a ripetere sempre le stesse cose: sezioni e tag nei titoli, per non parlare poi del fatto che dovremmo correggere le cose dimenticate o svogliatamente lasciate...

per regolamento il titolo deve aver il tag, pena la chiusura... io cerco di essere più flessibile, anche perchè in sw applicativo spesso è difficile azzeccare il tag giusto...

mi propongo di farne una lista ..a settembre.. per ora sono ancora in ferie... e di passaggio ;)


veniamo alll'utilità del tasto "mostra/nascondi"...

se scrivi di getto, scapperà sicuramente qualche spazio di troppo..

se componi un documento con parecchi copia e incolla sicuramente incontrerai problemi di omogeneità del formato..

se il documento che scrivi inglobi anche passi o citazione prese dal web avrai certamente il formato dei paragrafi parecchio diversi..

a parte che in certi casi di "eccessivo" copia e incolla dove l'azzeramento di tutti i formati può essere una rapida soluzione a bizzarri comportamenti, sicuramente ti troverai a dovever modificare qualcosa ed ottenere risultati inaspettati, in particolare, la perdita o la variazione del formato...

con il "mostra/nascondi" scoprirai dove sono le magagne e potrai intervenire direttamente senza ulteriori perdite di tempo

per l'attivazione della funzione c'è anche la possibilità dei tasti di scelta rapida (il tuo caso) "CTRL + (" attiva/disattiva la funzione ;)

smithcome
17-08-2006, 20.39.20
sbagliare sezione non è un peccato capitale
capita ai novizi e capita anche a gente più esperta, specialmente quando un problema si manifesta in un certo modo, mentre poi la soluzione è ben altro
quindi non è necessario scusarsi.. serve solo un pò di attenzione
Beh, essendo nuovo è sempre meglio farsi conoscere... far capire che se si può si cerca di non rendervi difficile il lavoro...almeno ci si prova nel limite delle proprie conoscenze... poi si sbaglia ugualmente senza volerlo...credo (spero) che alla fine contino le intenzioni
non c'è nulla di più seccante per i mod che stare a ripetere sempre le stesse cose: sezioni e tag nei titoli, per non parlare poi del fatto che dovremmo correggere le cose dimenticate o svogliatamente lasciate...
per regolamento il titolo deve aver il tag, pena la chiusura... io cerco di essere più flessibile, anche perchè in sw applicativo spesso è difficile azzeccare il tag giusto...
beh allora spero di non fare un eccezione. :p .. dato che da quel pò che frequento io forum mi pareva di aver capito che i tag fossero le scritte tra prantesi quadre che servono per le citazioni o la formattazione del testo ad es... facendo riferimento al caso specifico... quando nel titolo della discussione ho messo [word] non è forse il tag di cui parli.?. scusa se insisto ma vorrei aver chiaro il mio errore... per non rendervi il lavoro difficile, per non commettere in futuro lo stesso errore devo pur sapere in cosa ho sbagliato :)
Chiusa questa lunga e immagino noiosa parentesi... tornando in tema...
veniamo alll'utilità del tasto "mostra/nascondi"...
se scrivi di getto, scapperà sicuramente qualche spazio di troppo..
se componi un documento con parecchi copia e incolla sicuramente incontrerai problemi di omogeneità del formato..
se il documento che scrivi inglobi anche passi o citazione prese dal web avrai certamente il formato dei paragrafi parecchio diversi..
a parte che in certi casi di "eccessivo" copia e incolla dove l'azzeramento di tutti i formati può essere una rapida soluzione a bizzarri comportamenti, sicuramente ti troverai a dovever modificare qualcosa ed ottenere risultati inaspettati, in particolare, la perdita o la variazione del formato...
con il "mostra/nascondi" scoprirai dove sono le magagne e potrai intervenire direttamente senza ulteriori perdite di tempo
per l'attivazione della funzione c'è anche la possibilità dei tasti di scelta rapida (il tuo caso) "CTRL + (" attiva/disattiva la funzione ;)
Sei sicuro che non ci conosciamo...hai letteralmente, passo passo citato le mie abitudini... intendo... io uso di frequente.. ma molto di frequente... il tasto copia incollla (ctrl+c e stamp)... io uso di frequente... sempre molto di frequente... :D inglobare passi o citazioni prese da pagine web come la presente, e continuo ad avere problemi di diversa natura, tutti dovuti a quanto sembrerebbe dall'uso di formati differenti... chissà quindi che questa funzione apparentemente banale... cosìccome questa discussione, non mi possano tornare davvero utili per risovere molti di quei problemi... anche se pur avendo chiaro grazie a voi per cosa farne uso... beh ora non ho chiaro come farne uso... intendo che non cononsco tutti quei simboli e i loro significati per poter interpretare una pagina e fare le dovute correzioni qualora fosse necessario... chissà che magari nella guida non trovi qualcosa digitando "mostra nascondi"
Infine, non ancora capito comunque come abbia fatto ad attivare quella funzione... sono sicurissimo di aver toccato quasi contemporaneamente ctrl+shift (il tasto delle maiuscole)... tu mi pare dica ctrl+... quindi a maggior ragione data la distanza dubito possa comunque aver toccato quel il tasto +... anche perchè sia che faccia ctrl+... sia che faccia ctrl+shift il risultato è sempre lo stesso... nulla :D
Beh, un pochino ti abbiamo già risposto sia io che Lionsquid.
Mai detto il contrario.. anzi aggiungo...Chiamalo un pò!!!! :)

Lionsquid
17-08-2006, 21.08.02
rispondo velocissimamente perchè devo andare..

CTRL + ( significa tenere premuto CONTEMPORANEAMENTE (+) il tasto CTRL e il tasto ( (che si ottiene con SHIFT+9 )...

in pratica avrei potuto scrivere CTRL + SHIFT + 9


vedrai che il mostra/nascondi lo troverai utilissimo appena riuscirai ad apprezzarne le potenzialità ;)

ciao e Benvenuto sul forum ;) (D)

il TAG è giustissimo, non hai fatto errori.. la mia era una discussione in generale ;)

smithcome
17-08-2006, 21.38.43
Grazie :) ... comunque poi ho capito l'errore... mi c'è voluto un pò :D ma ho capito... in questo forum c'è la sezione office suite... non tutti i forum l'hanno... come detto stavolta ho postato un pò troppo frettolosamente... come non è mia abitudine fare... capirai..una vita nel dubbio la mia :D

Ciao :)

Lionsquid
18-08-2006, 00.14.05
la sez. office suite è stata necessaria per via delle ondate di richieste che si presentano, specialmente con le nuove release delle suite più usate che causano un veloce passaggio in 2° pagina di moltissime richieste non ancora solute.
Il passaggio in 2° pagina i thread perdono visibilità e conseguentemente i probabili aiuti ;)

ciao