PDA

Visualizza versione completa : icone barra aplicazioni che si incasinano dopo crash

dafebe
16-08-2006, 12.33.26
salve a tutti...

ho un piccolo problemino e spero mi possiata dare un consiglio

mi trovo spesso a fare da test a dei programmi beta e a volte creano il crash di explorer.exe e fino qui nessun problema alemeno se non fosse per la cosa fastidiosissima che le icone dei miei pogrammi nella barra della aplicaizoni si incasinano all'inverosimile e devo ogni volta metterle a posto.

esiste qualcosa per rimediare e per evitare di sistemarlo ogni volta, magari un porg o che altro??

grazie mille dafebe

Perusar
16-08-2006, 13.12.21
c'Ŕ ICONOID (http://www.sillysot.com/) , un programmino free che fa questo mestiere; se mi capita il problema per˛, risolvo con una utility della mia scheda video (prova a controllare non si sa mai...) ;)
Edit: mi scuso, ma sovrappensiero ho inteso le icone del desktop... :timid: attendi...
Oddio, forse Iconoid fa anche questo, prova a vedere...
Ma intendi la barra delle applicazioni o la systray?

prova a specificare meglio il problema. Una soluzione pu˛ essere
tasto destro sulla barra delle applicazioni=>blocca la barra delle applicazioni

ma dipende dal problema...

dafebe
16-08-2006, 17.31.14
tasto destro sulla barra delle applicazioni=>blocca la barra delle applicazioni
e fino qui tutto ok.

Il punto sta che quando il sistema ha un confilitto cresha, explorer.exe si chiude e anche l'avvio veloce della barra delle aplicazioni si chiude e bisogna riattivarlo. Quando lo si riattiva le icone circa una 25ina sono tutte disordinate. :crying:

e mi fa incazzare come un caimano! :wall:

Visto che ci sono ti chiedo anche un altra cosa se mi puoi essere di aiuto.
Ogni volta che riavvio le icone di windows sono in anteprima :anger:, io voglio che siano in visualizza dettagli invece, il tutto sempre senza doverle reimpostare quando riavvio.

Ho giÓ fatto dal menu strumenti>opzioni cartella>applica a tutte le cartelle
ma Ŕ effettivo finch'Ŕ non si riavvia il pc :wall: :wall:

grazie mille di tutto dafebe

Perusar
17-08-2006, 08.48.16
Ogni volta che riavvio le icone di windows sono in anteprima :anger:, io voglio che siano in visualizza dettagli invece, il tutto sempre senza doverle reimpostare quando riavvio.
Ho giÓ fatto dal menu strumenti>opzioni cartella>applica a tutte le cartelle
ma Ŕ effettivo finch'Ŕ non si riavvia il pc :wall: :wall:
grazie mille di tutto dafebe
Intanto, se ho capito bene:
tu vuoi avere la visualizzazione di ogni cartella che apri in modalitÓ "dettagli"; il procedimento Ŕ apri Esplora risorse poi men¨ visualizza=>dettagli, poi men¨ strumenti=>opzioni cartella=>tab visualizzazione=>applica a tutte le cartelle: ti comparirÓ un messaggio che dice che le modifiche diverranno effettive alla prossima riapertura delle cartelle. Se il tuo riavvio Ŕ causato da un blocco del sistema e devi ripristinare alcune impostazioni non saprei cosa dire: Ŕ capitato anche a me una cosa del genere quando windows diventa instabile. Io mi preoccuperei maggiormente nel caso i tuoi crash fossero particolarmente frequenti ;)
per l'avvio veloce: penso che tu debba modificare manualmente a meno che non esista un'apposita utility...oppure una chiave di registro da modificare... nel qual caso dobbiamo attendere gente che ne sa

real7
17-08-2006, 09.30.17
io le icone dell'avvio veloce le ho numerate 01-02-03-----10-11-12----20-21-22----

Perusar
17-08-2006, 09.50.59
io le icone dell'avvio veloce le ho numerate 01-02-03-----10-11-12----20-21-22----
cheddire, bravo! (Y) la soluzione pi¨ semplice Ŕ quella giusta
(l'ordine alfabetico :wall: )