PDA

Visualizza versione completa : alice flat. come va?

rebe
16-08-2006, 12.15.55
stavo pensando di fare alice flat 640, qualcuno mi può dire come si trova?
velocità effettiva? problemi? cadute di linea?
la attaccherei a un router wifi sempre acceso.

è vero poi che a settembre passi automaticamente da 640 a 2mega?

The_Prof
16-08-2006, 15.50.04
Con il modem usb, mai avuto problemi.
Ciao :)

biologist1972
16-08-2006, 20.00.52
Con il modem usb, mai avuto problemi.

anch'io mai avuto problemi con alice flat

P4XP
16-08-2006, 20.07.20
si a settembre dovrebbe esserci il passaggio automatico per tutti alla 2 Mb già qualcuno ha segnalato su questo forum di aver ricevuto l'aumento in questi giorni...
cmq io non ho mai avuto problemi è una delle più affidabili in linea di massima a confronto delle altre società di cui ho letto parecchie spiacevoli cose...
è un peccato che nessuno sia ancora riuscito a dare del filo da torcere alla telecom... :(

joey
17-08-2006, 11.00.40
io ho alice flat 4 mega e invece ho avuto dei bei problemi, e probabilmete ne avrò anche in futuro, e sinceramnte non sono ancora riuscito a capire da cosa dipendono (credo che aprirò un thread apposito). inoltre l'assistenza che offre telecom (non so le altre compagnie) è solo telefonica, cosa che io interpreto più o meno come un "arrangiati".

The_Prof
17-08-2006, 11.02.08
si a settembre dovrebbe esserci il passaggio automatico per tutti alla 2 Mb già qualcuno ha segnalato su questo forum di aver ricevuto l'aumento in questi giorni...
cmq io non ho mai avuto problemi è una delle più affidabili in linea di massima a confronto delle altre società di cui ho letto parecchie spiacevoli cose...
è un peccato che nessuno sia ancora riuscito a dare del filo da torcere alla telecom... :(

Sono già passato alla 2mbit, raccomandato :D

In alternativa solo Fastweb professionale, come abbiamo in azienda a 20G.

Fumettos
17-08-2006, 11.25.25
Richiesta a fine aprile, attaccata a fine maggio, mai un distacco...
A dire il vero uno da 30 miuti, ma linea decente per un uso casalingo...
Anche a me (provincia di Verona) hanno già fatto il passaggio a 2Mbit ma sostanziali miglioramenti non ne vedo, anche perchè a casa la uso per surfing e posta, no mulo et similia, quindi non posso dire di aver "testato" per bene... :devil:

P4XP
17-08-2006, 13.03.29
io ho alice flat 4 mega e invece ho avuto dei bei problemi, e probabilmete ne avrò anche in futuro, e sinceramnte non sono ancora riuscito a capire da cosa dipendono (credo che aprirò un thread apposito). inoltre l'assistenza che offre telecom (non so le altre compagnie) è solo telefonica, cosa che io interpreto più o meno come un "arrangiati".

beh gli altri l'assistenza telefonica te la fanno pure pagare quindi non credo ci si possa lamentare più di tanto dato che la concorrenza è anche peggio...

Teal'c
04-09-2006, 23.30.58
Io ce l'ho da un anno!
Generalmente funziona alla grande. :act:
A volte puo' dare qualche problemino se ci sono guasti sulla linea.
Sono arrivato anche a stare connesso 10 ore di fila.
E poi i Goaul'd mi hanno comunicato che ci sono piu' problemi di disconnessione man mano che ci si allontana dalla centralina e man mano che la banda aumenta. Infatti, per un periodo ho avuto il 4 Mega e ho dovuto downgradare. :wall:
Spero che non si ripeta il problema col passaggio al 2 Mb.
:mm:

p.tecnico
06-09-2006, 14.50.22
io ho annullato da tre mesi un contratto con un altro provider che si chiama alcotek, l'ho fatto per disperazione, e passare a telecom alice 4 mb è stata la scelta migliore, mai un problema, anche se a 4 mega non arriva mai al massimo a 1500kb, siccome ne ho fatte tante d' istallazioni ai miei clienti (quindi ne ho viste tante), le migliori sono fastweb e telecom, visto che infostrada da il massimo se si ha la linea infostrada, e comunque mette dei limiti di banda per chi usa il P2P, e poi molti clienti che l'hanno attivata, si lamentano che si stacca di continuo.

rebe
08-09-2006, 19.32.00
giusto ieri mi è arrivato il modem di alice, creato l'account e impostato il router, si collega a 800k... che sfiga da me i 2mb arriveranno tra mesi!!

dave4mame
08-09-2006, 19.44.03
in due anni il downtime è stato 1 giorno e mezzo.
con la 640 non sono mai sceso sotto i 65kb.
rimango in attesa dell'upgrade di banda...