PDA

Visualizza versione completa : hd disk con dati non letto...

X-FIVE.IT
12-08-2006, 05.56.35
scusate forse la domanda banale a cui purtroppo leggendo sul forum non sono riuscito a rispondere..Allora ho reinstallato XP home 'originale', e prima avevo salvato tutti i file sul secondo HD per poterli poi recuperare..ora pero' collegando l'HD sia sul pc formattato sia su uno vecchio sempre con XP sia come esterno USB a tutti e due e ad un portatile non riesco a leggere il contenuto dell'HD...so che in gestione dovrei formattare ma non posso ovviamente, perderei tutti i dati. come posso procedere penso e spero ci sia una procedura in questi casi...grazie per la collaborazione...
Ah in gestione mi da questa situazione
Disco 1 F: di base integro (Attivo) 31,50 Gb che penso sia la parte ancora disponibile visto che era da 80 gb

Semi.genius
12-08-2006, 09.25.18
Hai provato un utility di recupero dati sul quel hard disk sui quale non legge? (come Restoration o OnTrack EasyRecovery)

X-FIVE.IT
12-08-2006, 16.27.06
possibile che si debba fare il recupero file con win XP e non basta collegare l'hardd disk ?? mi sembra una cosa senza senso...

roberto45
12-08-2006, 19.53.32
Il problema che il disco non pu essere letto correttamente in quanto alcuni dati sull'organizzazione delle registrazioni del disco stesso sono state perse. Ci sono delle utility specifiche per tentare di ripristinare tali dati e permettere la lettura corretta delle registrazioni del disco.

X-FIVE.IT
12-08-2006, 21.59.41
ok..potresti darmi qualche utility che fa al caso mio ?

AMIGA
14-08-2006, 11.25.09
Intanto non si capito bene L'HarDisk come lo vedi.
Fai queste prove:
Pulisci l'MBR (Boot HD) con un floppy d'avvio win98 (Fdisk /mbr)
Prova a utilzzare PartitionMagic e verifica casomai la partizione e sola nascosta.
Se invece l'hardisk stato in qualche danneggiato (cancellata la partizione) o il filesystem,non ti preoccupare perch basta ricreare la partizione (importante stessa dimensione precisa)immette lo stesso filesystem (Fat32 o NT)fare una formattazione veloce, quindi utilizzare programmi di recupero Tipo Disk Recovery,Easy Recovery Pro,BadCopy etc...
Se l'HD non viene sovrascritto i dati si recuperano tranquillamente anche da HD formattato velocemente ;) .
Naturalmente i dati recuperati vanno messi su altro HD
saluti carlo