PDA

Visualizza versione completa : [Word] Formattazione Sommario??!!

smithcome
09-08-2006, 12.05.18
Scusate ho letto questa guida su word (su come creare un sommario) guida che ho trovato utilissima (almeno per me), e chissà che magari non possa essere utile a qualcun altro…

http://www.matematicamente.it/ecdl/sommario/index.htm

… soltanto che quando faccio aggiorna sommario (visualizza > barra degli strumenti > struttura ) come suggerito, perdo parte della formattazione che avevo dato al sommario (come ad es. il colore rosso che avevo assegnato a certi titoli, ecc.)… c’è un modo per evitare questo, in maniera che quando io aggiungo titoli nuovi al sommario (selezione nuovo titolo > stili e formattazione > es. Titolo 2) e poi faccio aggiorna sommario, non perdo nulla della formattazione (in questo caso il colore rosso assegnato a certi titoli del sommario)?

Poi mi chiedovo anche se sia possibile, quando si aggiunge un titolo (selezione titolo > stili e formattazione > es.Titolo 2), stabilire una formattazione per il titolo, perché facendo come dice la guida, quando si preme Titolo 1 o Titolo 2, viene attribuito al titolo selezionato una formattazione di default (se ho ben capito) cosìcchè si è poi costretti e riselezionare detto titolo per renderlo per es. di colore rosso o cambiargli la dimensione dei caratteri appena modificata quando si clicca su Titolo 2 per es.

Un ultima cosa, quando dice:

Dopo aver scritto INDICE inserisci un'interruzione di pagina: dalla barra dei menu seleziona Inserisci / Interruzione / Di pagina. In questo modo l'indice farà parte di una pagina a sé.

L’interruzione di pagina serve per quando il documento viene stampato?... perché dato che io non devo stampare nulla volevo sapere se nel mio caso fosse necessario ugualmente…anche perché non riesco a vedere la differenza nelle pagine visualizzate

Poi, per chi non lo sapesse (magari può essere utile) aggiungo che si può evitare il CTRL+C andando in Strumenti-Opzioni-Modifica e togliendo la spunta a "Usa CTRL+C per visitare il collegamento" … così facendo quando si passa col mouse sopra al link il cursore diventa una manina e con un clik si va direttamente al link.
Grazie
Ciao :)

UG0_BOSS
13-08-2006, 01.26.35
E' da tempo che uso OpenOffice perciò sono un po' arruginito in tema word..

comunque mi sembra che per assegnare una formattazione a tua scelta a "titolo1" "titolo2" etc etc devi prima selezionare la combinazione che ti interessa dal menu a tendina (ad es.: "normale"), poi cliccare su formato --> stili e formattazione.

Li ci dovrebbe essere tutto... comunque la prossima volta ricorda di postare nella sezione "Office suite", sarà anche più facile che ti risponda qualcuno di maggiore competenza :)

Lionsquid
17-08-2006, 11.56.00
la perdita della formattazione è dovuta sicuramente al fatto che lo stile non è stato modificato, ma le modifiche applicate a posteriori.. per cui riapplicando l'aggiornamento riporta tutto allo status originario..

devi modificare lo stile con i parametri che desideri, solo così potrai riapplicare il formato senza perdere impostazioni

PS: sposto la discussione nella sezione di pertinenza

smithcome
18-08-2006, 23.00.16
Caspita ora capisco perchè l'altra volta lionsqid mi hai chiesto di postare nella sezione giusta...era già la seconda volta che facevo lo stesso errore... scusate a entrambi anche per la risposta tardiva ma purtroppo non riesco ad avere email di notifica in questo forum, e fintanto che posso vengo a guardare quando poi vedo che nessuno risponde per diverso tempo, vengo con meno frequenza a controllare se ci sia una risposta...anche se ora mi spiego la mancanza di risposta, probabilmente dovuto proprio all'errore da me commesso nel postare... poi non capisco dove sia il tasto per tenere d'occhio le mie discussioni postate in questo forum?
Comunque dopo questa ennesima noiosa ma doverosa parentesi... tornando in tema grazie ad entrambi per le risposte :) in particolare a lionsquid che è la ssconda volta che mi aiuta :)
Edit: risolto un problema , basta faccia links veloci per le mie discussioni... non so come mi era sfuggito..

Ultimo edit: rettifico è vuota... non ci sono discussioni sottoscritte.. nonostante ne abbia fatte... ecco quale era il problema