PDA

Visualizza versione completa : [XP PRO] Porte Usb, riavvio automatico, altro

Didone
07-08-2006, 21.40.45
Ciao a tutti, premetto sono nuova se ho sbagliato a scrivere qualcosa prego i moderatori di cancellare il post o modificarlo o robe simili ^__*

I miei problemi sono questi:

- Porte USB: appena comprato tutto a posto, dopo un pò che lo usavo mi è capitato che il pc non mi riconoscesse più le periferiche che si collegano al pc tramite le porte USB (Dice che non c'è nessun driver installato per la periferica quando non è vero :crying: ). La macchina fotografica digitale e un lettore mp3/pen drive. Oltre a questo l'ho portato a far vedere e per qualche giorno è andato tutto bene, poi ancora come prima.
Si può far qualcosa secondo voi?

- Riavvio automatico: a volte quando sono al pc, sono in internet o gioco o faccio qualcosa il mio computer si riavvia da solo, cioè si spegne e si riaccende... non riesco a capire come mai... Aiuti?

- ogni tanto mi appare una paginata blu con scritto qualcosa tipo: IRQ_LESS e non ricordo altro... non riesco nemmeno qui a capire che cosa stia capitando...

che sia piena di virus e norton non ne vede manco uno?

forse...

spero riusciate ad aiutarmi ^__*

Semi.genius
08-08-2006, 09.03.50
Ciao a tutti, premetto sono nuova se ho sbagliato a scrivere qualcosa prego i moderatori di cancellare il post o modificarlo o robe simili ^__*
I miei problemi sono questi:
- Porte USB: appena comprato tutto a posto, dopo un pò che lo usavo mi è capitato che il pc non mi riconoscesse più le periferiche che si collegano al pc tramite le porte USB (Dice che non c'è nessun driver installato per la periferica quando non è vero :crying: ). La macchina fotografica digitale e un lettore mp3/pen drive. Oltre a questo l'ho portato a far vedere e per qualche giorno è andato tutto bene, poi ancora come prima.
Si può far qualcosa secondo voi?
- Riavvio automatico: a volte quando sono al pc, sono in internet o gioco o faccio qualcosa il mio computer si riavvia da solo, cioè si spegne e si riaccende... non riesco a capire come mai... Aiuti?
- ogni tanto mi appare una paginata blu con scritto qualcosa tipo: IRQ_LESS e non ricordo altro... non riesco nemmeno qui a capire che cosa stia capitando...
che sia piena di virus e norton non ne vede manco uno?
forse...
spero riusciate ad aiutarmi ^__*

Direi che sono tutti sintomi di un problema di un driver. IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (che probabilmente è la tua schermata) vuol dire che il driver ha effettuato l'accesso alla memoria paginata nella posizione DISPATCH_LEVEL o superiore. Bisogno però sapere il driver che ti provoca questi problemi.
Priam di tutto disattiva i riavii automatici in modo da leggere l'errore facendo Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Avvio e ripristino (Impostazioni) e togli il segno di spunta su riavvio automatico.

Dopo di che, quando si verifica il blocco, segna il driver che compare nella schermata.
Se no ncompare, poi bisogno usare il Verifier di Microsoft per individuarlo, ma prima di bagnarsi, e non piove, meglio verificare, no? :p

Didone
08-08-2006, 09.22.22
esattamente quello è il problema not less or equal si si *__*

ti adoro... appena torno a casa dal lavoro provo :p

Didone
08-08-2006, 17.35.31
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x1000000a (0x00000004, 0x00000002, 0x00000000, 0x804e7eb5). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini080806-01.dmp.

questo ciò che mi dice il registro eventi... ora come faccio a stabilire cosa sta facendo male al pc?

Semi.genius
08-08-2006, 18.46.08
Adesso arriva il momento difficile, ossia individuare questo fatidico driver "bacato".

e si fa usato l'utility verifier con attenzione. Start-->Esegui-->verifier.
Prima di tutto, visto che accusi problemi con le USB, comincia a verificare quelli. (NB. Ricordati poi di eliminare le verifiche da quelli precedenti con "Elimina impostazioni esistenti" dalal stessa utilità NB.2. Può essere che sei impossibilitata ad avviare Windows XP perché compare un'altra schermata blu con scritto IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL..se compare, prima di avviare Windows XP, premi F8 e lo avii in modalità provvisoria, quindi riesegui il verifier ed elimina le impostazioni esistenti)
Per impostare la verifica devi fare dalla schermata del verifier, Crea impostazione Standard, scegli dall'elenco e metti i driver dell'usb (che sono quelli che iniziano con usb).

Didone
09-08-2006, 11.53.25
ok ok <.< parole più semplici che di ste cose so ben poco :p