PDA

Visualizza versione completa : [XP] Immagine Ghost in Nuovo HD

gionny
07-08-2006, 16.52.47
Salve...avevo un vecchio hd da 40 GB che si e' rotto pero' sono riuscito a salvare un'immagine ghost della configurazione per poterla ripristinare nel nuovo hd da 60 GB
Quando vado ripristinare l'immagine mi esce un errore di file danneggiato o mancante hal.dll in c\windows\system32
ho provato a copiare questo file e a ripristinarlo dal cd di windows ma niente...come posso ripristinare la vecchia immagine senza questo errore che non fa partire il windows?
Grazie 1000

mao
08-08-2006, 22.31.46
possibile che si sia danneggiato qualcosa nell'immagine... prova a fare un ripristino dell'installazione di sistema dal CD di windows, non è detto che sia andato perso tutto!

AMIGA
09-08-2006, 17.34.53
Attenzione ,se ricordo bene questo errore esce quando il Boot non trova la partizione giusta.
Allora,prova a controllare il file boot.ini che sitrova in C:\
(naturalmente visualizza cartelle e files nascosti).
Quindi se l'immagine è stata posizionata in una partizione diversa,devi modificare
il boot.ini indicando la partizione giusta.

esempio 1° o 2° partizione

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP 1"
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP 2"

Saluti Carlo

mao
09-08-2006, 18.00.37
mi attacco e pongo una domanda anch'io

ho copiato la partizione di boot da un HD a un altro, per upgrade. Il sistema parte, fa il boot e comincia a caricare windows (XP), ma si ferma poco prima di caricare il desktop, per intenderci, quando si vede la schermata azzurra con le fasce blu in alto e in basso e il logo di WinXP al centro.

che può essere?

AMIGA
09-08-2006, 18.18.47
Copiare la partizione di boot da un HD a un altro,anche su diversa macchina
dovrebbe funzionare bene,l'unica cosa che l'immagine HD deve trovare lo stesso Hardware,o almeno un processore ed una scheda madre simili.
Solo con win98 o inferiori lo si poteva fare anche con hardware diverso,configurando qualcosina. :)

mao
09-08-2006, 19.24.26
no, no il computer è lo stesso, è solo l'hd che è cambiato, e infatti non dà errori HW, ma rimane appeso.
Probabilmente è venuta male la copia, più tardi riproverò...

crazy.cat
09-08-2006, 19.35.21
no, no il computer è lo stesso, è solo l'hd che è cambiato, e infatti non dà errori HW, ma rimane appeso.
Probabilmente è venuta male la copia, più tardi riproverò...
Io ho avuto lo stesso problema due volte con ghost tra dischi di taglia diversa.
Non c'è stato modo di risolverlo se non passando ad acronis.

C'era anche una o due discussioni nel forum ma nessuno aveva trovato soluzioni.

(comunque prova a rifare l'immagine, magari è riuscita male per davvero).

mao
09-08-2006, 20.31.39
ho rifatto il tutto con ghost, invece che con Drive Image, ed è andata... grazie comunque