PDA

Visualizza versione completa : [XP] explorer.exe non parte

luka987
07-08-2006, 09.03.03
stranamente appena acceso il pc carica windows ma poi si ferma mostrando solamente lo sfondo e il cursore del mouse senza caricare nessuna icona o altra neanche la barra delle applicazioni, l'unica cosa che posso fare è aprire il task manager (dove tra l'altro ho notato che il processo explorer.exe non è avviato), ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria ma niente....ultimo tentativo ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria con prompt dei comandi e da li ho provato a lanciare explorer.exe la barra delle applicazioni riappare un secondo e poi scompare nuovamente!cosa posso fare???per favore è veramente importante!

Semi.genius
07-08-2006, 11.21.36
1. Dal taskamanger esegui eventvwr.msc e leggi gli errori e gli avvisi che ci sono in Sistema e Apllicazioni
2. Fai un log con HijackThis utilizzando la console dei comandi.

luka987
07-08-2006, 12.39.37
onestamento non ho la + pallida idea di cosa sia hijackthis!

Gergio
07-08-2006, 12.41.09
- vai su www.hijackthis.de
- scarichi il file (download diretto)
- fai una scansione, salvi il log e ce lo mandi
;)

luka987
07-08-2006, 13.30.37
ma come faccio?se non ho ne le icone ne la barra delle applicazioni come faccio ad aprire internet o anke a collegarmi!
semi.genius....ho fatto quello che hai detto...ma non ho trovato nessun errore particolare che mi faccia pensare a problemi seri!

Semi.genius
07-08-2006, 13.34.38
beh, adesso come sei con internet? :p puoi aprire internet explorer comuqnue su quel PC facendo su esegui %Programfiles%\Internet Explorer\iexplore.exe

luka987
07-08-2006, 15.28.24
sono collegato con linux....e cmq l'ho fatto ma non mi apre neanke internet explorer...in ogni caso come fare a unzippare il file e a farlo eseguire?

Semi.genius
07-08-2006, 15.37.22
se il cmd lo apre, puoi estrarlo con Pkunzip http://www.uv.tietgen.dk/staff/mlha/Download/DOS/pkware/pkzip-2/pkunzip.exe

Gergio
07-08-2006, 15.43.10
oppure lo estrai sotto linux e lo copi in una directory visibile anche da win (o su un floppy)

luka987
07-08-2006, 20.11.24
sono 2 pc diversi uno a linux e uno windows....ma siete sicuri che possa essere un trojan?...quel pc non era conneso a internet da un paio di giorni...e inoltre zone alarm pro aveva appena fatto la scansione e cancellatto le 2 porcherie di numero che c'erano!

UG0_BOSS
07-08-2006, 21.53.15
:mm: ma zone alarm non è un firewall? vabbè comunque... ricordi mica cosa hai installato/modificato l'ultima volta?

dato che non apre neanche IE sembra un errore in qualcosa di condiviso.

Comunque.. per hijackThis:
- scarica il programma con linux, estrailo e mettilo su floppy già pronto (.exe);
- avvia il pc con win;
- metti il floppy;
- da task manager esegui "cmd";
- esegui il file hijackthis.exe presente sul floppy;
- finito lo scan, sul floppy dovrebbe essere presente il file "hijackthis.log"
- posta quel file sul forum, rimettendo il floppy sull'altro pc.