PDA

Visualizza versione completa : [xp] pc non vede più porte USB

MeStesso
01-08-2006, 21.55.24
Ciao a tutti!
ho un piccolo problema .. :wall:
dopo aver formattato il pc ho provato a inserire la chiavetta ma non viene vista!
c'è un modo per configurarle? :crying:

Grazie! :inn:

Semi.genius
01-08-2006, 22.06.31
...speighiamoci meglio..non vede le porte USB o non vede i dispostivi collegati a loro?

Lionsquid
01-08-2006, 23.55.48
Semi.genius dice bene... quale delle 2 condizioni si verifica??

il led della USB pen drive si accende??

hai effettuato interventi nel BIOS della scheda madre prima della reinstallazione???

zen67
02-08-2006, 14.01.06
forse è xp lissio senza alcun service pack ricordo avevo problemi di riconoscimento pure io di qualche chiavina sino a che non mettevo l'aggiornamento...

AMIGA
03-08-2006, 09.43.11
Intanto non hai specificato il sistema operativo.
WinME e Win98 non hanno in dotazione driver per le pennine,infatti per questi sistemi vengono quasi sempre dati insieme a la penna.
Mentre per i sistemi superiori anche senza le SP vengono quasi sempre viste tranquillamente.
Io credo che la porta USB sia disattivata dal bios oppure come sta succedendo spesso,la penna sia mezza defunta.
Ciao Carlo

Lionsquid
03-08-2006, 10.23.36
Intanto non hai specificato il sistema operativo.
WinME e Win98 non hanno in dotazione driver per le pennine,infatti per questi sistemi vengono quasi sempre dati insieme a la penna.
Mentre per i sistemi superiori anche senza le SP vengono quasi sempre viste tranquillamente.
Io credo che la porta USB sia disattivata dal bios oppure come sta succedendo spesso,la penna sia mezza defunta.
Ciao Carlo

il W98 si, è privo di drv..... ma WinME ha eccome i drivers per le USB pen drive ;)

sulla causa stiamo aspettando che MeStesso ci dia qualche info in più...

la disabilitazione delle porte dal BIOS è la più probabile...

AMIGA
05-08-2006, 17.47.26
Si è vero qualcuno e presente in WinMe però alcune volte te li devi andare a cercare,quindi per i meno esperti non ci sono.
A proposito non ho mai capito bene se attraverso la porta USB oltre al segnale dati e video si possono far entrare in contemporanea Audio e Video,visto che ho avuto difficoltà con una telecamera non digitale ad acquisire il filmato compreso di audio. :mm: :mm:
Il rimedio per l'occasione l'ho trovato acquisendo l'audio dalla scheda audio. :crying: :act:

Saluti Carlo
AMIGA

Lionsquid
05-08-2006, 18.38.19
funzionano tutte le usb pen drive che non si basano sul controller OTi, per il quale serve un drv diverso (ne ho trovato uno universale anche per quello)

in ufficio tra me e i miei colleghi contiamo più di 10 usb pen drive e funzionano tutte a prima botta ;)

sul video acquiring sono volutamente ignorante, sennò starei ancora in ufficio ad acquisire tutti i filmini dei colleghi :anger: una scelta di cui non mi pento :D

ciao

AMIGA
05-08-2006, 19.18.26
Ok ho aggiunto ancora un mattonella al mio sapere.
Anche io in ufficio dico di non saperne o di non avere l'attrezzatura sul video acquiring e nonostante tutto trovano sempre il modo di interessarmi,conoscendo
"la nostra malattia" la mia iniziata nel 1987 (col mitico Amiga 500).

Ciao Carlo
BRINDISI

Lionsquid
05-08-2006, 23.07.03
:) la mia è iniziata nel '84, ZX Spectrum ;)

ma sto MeStesso, ci torna qui per farci sapere qualcosa?? :mm: bah! :rolleyes:

Ciao Leonardo