PDA

Visualizza versione completa : (XP PRO) Istallare sistema su HD SATA senza floppy...

Tecno214
01-08-2006, 12.30.00
E' una curiosità, visto che non ho ancora avuto la sfortuna di trovarmi in una situazione del genere...

Quando XP chiede di premere F6 per inserire il dischetto di driver di terze parti per il controller SATA, posso crearmi un cd e dargli in pasto quello?
Oppure devo andar per forza a cercarmi un floppy drive?

doctor46
01-08-2006, 14.45.13
Devi dargli in pasto un floppy con i driver scsi, che però ti devi creare in precedenza con un PC funzionante con un' utility che trovi sul disco della scheda madre o scaricandola dal sito del produttore.
Questo in teoria, poi anch'io ci stò litigando da qualche giorno perchè non vuole saperne di vedere il disco, un maxtor da 120 Gb, anche dopo aver caricato i driver del controller.
Boo.....

Deep73
01-08-2006, 15.15.50
Il modo + elaborato ma sicuramente + efficace è quello di inserire i drivers SATA nel cd di Windows tramite nLite.

Il modo + diretto è quello di attaccare un floppy USB e usare la procedura descritta da doctor46

Tecno214
01-08-2006, 16.52.42
Beh, quello che volevo io in realtà era sapere se magari potevo crearmi un cd al posto del floppy..
Ad "Nlite" o all'acquisto di un floppy usb preferivo non arrivarci!

Tecno214
01-08-2006, 16.56.07
Devi dargli in pasto un floppy con i driver scsi, che però ti devi creare in precedenza con un PC funzionante con un' utility che trovi sul disco della scheda madre o scaricandola dal sito del produttore.
Questo in teoria, poi anch'io ci stò litigando da qualche giorno perchè non vuole saperne di vedere il disco, un maxtor da 120 Gb, anche dopo aver caricato i driver del controller.
Boo.....

Come prima cosa....
Deve esserci un jumper sull hd, non quello master/slave ma un altro, che in base a come viene ponticellato "riconosce" il tipo di controller sata...
Utilizzalo in base alle tue esigenze!