PDA

Visualizza versione completa : [Ms WinVista] - Le 'versioni precedenti' dei file se il cestino non basta


realtebo
31-07-2006, 22.16.32
Microsoft ha recentemente rivelato che Windows Vista avrà una tecnologia chiamata “volume shadow copy”, che non è nuova, però si distingue da quella di XP o dei 2003 Server, dove questa si occupa semplicemente del lavoro lato ai ripristini di sistema, e quindi algi snapshot.

Le copie nascoste (shadow) verranno fatte da Vista su file e cartelle solo per gli utenti che avranno abilitata la funzione di “System Protection”, attiva peraltro di default. Questo comportamento prenderà il nome di Previous Versions, e sarà accessibile da esplora risorse, tramite il menu contestuale ‘Proprietà’.

Verranno mostrate le varie versioni di un file tramite uno storico (non illimitato, comunque) e gli utenti potranno ripristinare, cancellare o copiare queste versioni. Come impostazione predefinita il ripristino avviene sull’ultima versione, ma questa modifica può essere modificata.

Resto della news su PuntoDiVista (https://puntodivista.wordpress.com/2006/07/31/quando-il-cestino-non-basta-vista-offre-le-versioni-precedenti-dei-file/)