PDA

Visualizza versione completa : [xp pro] problema urgente auto logoff... forse virus

xmatrix83
31-07-2006, 19.17.25
Ho un problema su un pc gravissimo e urgentissimo, vi prego aiutatemi.....
In pratica come metto la password di windows, comincia a caricare il profilo e riesce immediatamente alla schermata di login.

-ho fatto una scansione antivirus con kaspersky,antispyware con spysweeeper.
-ho trovato documenti che danno colpa a questo problema ad un virus che Ŕ andato a modificare una chiave di registro relativa a userinit.exe(ma non Ŕ quello il problema)
-ho fatto un completo ripristino di windows.

Il tutto non mi ha risolto niente!!

vi prego aiutatemi!

xmatrix83
02-08-2006, 22.16.04
vi scrivo come ho risolto, magari a qualcuno puo' servire.

Ho provato di tutto, alla fine ho fatto cosi, ho esportato tutte le sottochiavi di local machine/software/winnt/currentversion di un pc funzionante

ho modificato i valori che in modo evidente non andavano bene(nome pc domionio ecc...)

poi sul pc malfunzionante ho rinominato cmd.exe in logon.scr in modo che come screensaver mi partisse il cmd, da li ho lanciato regedit e ho importato le chiavi.....

Ho riavviato, ho dovuto riattivare la copia di windows.... ma Ŕ andato tutto perfettamente, funzionano anke tutti i programmi di contabilitÓ tesoreria ecc...

Thor
02-08-2006, 22.49.05
wow, un bel lavoraccio..complimenti per la riuscita dell'operazione! :)

xmatrix83
03-08-2006, 01.01.57
mmmm sarei stato + contento se avessi trovato la chiave precisa che dava quel problema, ma erano davvero troppo,alla fine ho lasciato perdere, anke xche giÓ ci avevo passato troppe ore!

cippico
03-08-2006, 08.55.18
mamam mia...complimenti... :act:

ciaooo