PDA

Visualizza versione completa : Cambiare e Prolungare il Logo Avvio del Bios

JuSTeR
30-07-2006, 13.58.54
Ci
da alcuni giorni ho ripreso un vecchio pc (pentium 2 800mhz) e sto cercando di rimetterlo a posto, per poterlo utilizzare in qualche modo.

La fase di avvio parecchio lunga: dopo uno squallido logo iniziale cominciano tutte le schermate del bios (Award Modular), di vario colore e grandezza.

Vorrei sapere se:
- esiste qualche software in grado di agire sul BIOS, in modo da modificarne sia i settaggi base che quelli nascosti
- se si pu cambiare e, soprattutto, prolungare (nel tempo), a tutta la fase di caricamento, (tenendo nascoste, quindi, tutte le varie scritte e schermate precedenti al caricamento del sistema operativo), il logo iniziale.

Spero di essermi spiegato... :rolleyes:

dave4mame
30-07-2006, 17.24.46
pentium 2 800 mhz non credo proprio :)

JuSTeR
30-07-2006, 19.01.59
in effetti un Pentium 3 :D

JuSTeR
01-08-2006, 14.25.17
mhh... niente vero?

Deep73
01-08-2006, 16.51.14
Puoi tweakare il BIOS solo agendo sul binario apposito e flasharlo sulla scheda madre. Tuttavia questo procedimento, fatto da quasi tutte le brand + importanti di pc, richiede la conoscenza del codice del BIOS e di quali parametri modificare, senza contare l'uso di tool specifici e particolari per ogni BIOS.
L'unica cosa che puoi fare in maniera relativamente semplice, quella di cambiare il logo EPA con uno personalizzato. Io lo feci tempo fa sulle mobo di casa mia, ma poi mi son rotto le scatole.
Cmq. spiegato q.sa in http://www.biosmods.com/