PDA

Visualizza versione completa : [XP] problema di boot da cd


kartak
29-07-2006, 13.30.46
salve a tutti.. ho da poco formattato il pc con boot da cd fin li tutto ok.. faccio l'installazione e al primo avvio di windows che fa si blocca... allora ho pensato, potrebbe essere un errore temporaneo. Riavvio ma mi da la stessa cosa. Schermo azzurrino puntatore funzionante ma non si avvia, hd morto. Provo a riformattare (magari è venuta male l'installazione), avvio la formattazione sempre da boot da cd completa la formattazione e mi dice: file sp1.cab mancante o inesistente :mm: . Riavvio provo a riformattare e ora mi dice ntldr file mancante o inesistente. Ho provato a formattare anche con i 6 floppy di boot ma mi da lo stesso errore di sp1.cab (quando avvia la scansione dell'hd).
Il boot da cd ora non me lo fa fare più (premendo la barra spaziatrice dovrebbe partire il boot da cd se non ho sbagliato io...) non so più cosa fare :wall: :crying:

Semi.genius
29-07-2006, 14.36.27
Io direi di fare prima un test della memoria perché in fase di installazione, questo componente può creare problema nella copia dei file.

Prova a fare l'Ultimate CD Boot http://www.ultimatebootcd.com/ e usa il tool per testare la ram. Poi usa i tool per la gestione dei file system per recuperare eventuali dati che ti servono e a ricreare il Master Boot Sector e le partizioni (ps. solo se la RAM ti va, sennò devi rimpiazzarla).