PDA

Visualizza versione completa : come configuro un router michelangelo digicom per vnc

ironcharlie
27-07-2006, 16.41.08
salve a tutti ho un modem router digicom michelangelo e tra le opzioni ho abilitato dyddns e mi sono registrato al sito cosi che se digito nel browser l'indirizzo mionome.dyndns.org mi rilancia al mio indirizzo ip che e dinamico, e fin qui tutto bene ,entro nella configurazione del modem come se digitassi 192.168.100.254, ho provato anche da internet e funziona.

Quello che pero vorrei fare e dall'esterno digitando in un programma vnc questo in dirizzo accedere non al router ma bensi a un computer della rete con indirizzo 192.168.100.5, se ho ben capito devo nattare le porte?????

e qua vengono i problemi.

nelle configurazioni del router alla voce NAt ho dmz e virtual server, gia uso il virtual server per aprire le porte a emule.

Quello che dovrei fare e dire al router che quando digito il mio indirizzo dinamico del tipo 89.145.255.50 assegnatomi da telecom non mi indirizzi alla sua pagina di configurazione ma al pc 192.168.100.5 , ho provato su virtual server a aprire e indirizzate la porta 5900 per vnc ma non mi funge, ni dice server irraggiungibile.

Cosa devo configurare, il manuale del router non e cosi chiaro??

E se volessi tipo cheare un sito sul server , visualizzare una pagina http al posto della pagina di conf del router che porta dovrei natttare, la 80 gia provato ma non funziona. grazie mille

ironcharlie
29-07-2006, 12.08.12
ho risolto mettendo in virtual server (NAT) che la porta 5900 venga reindirizzata al pc 192.168.100.5, ma dalla lan interna non accede, ho provato col palmare da un hotspot wifi e in effetti con un programma vnc riesco a controllare il mio pc, figata!!!!!!!!

Per poter creare un sito sul pc come si fa, explorer o firefox che potra utilizzano la 80. Basta anche riversare quella porta sul router, anche perche cosi da internet si accede alla configurazione della pagina del router digitando www.mionome.dyndns.org, non ci sono pericoli che qualcuno entri e imposti il router come vuole lui????