PDA

Visualizza versione completa : [XP]sp2 mi ha danneggiato xp. help

wile.e
27-07-2006, 08.37.19
dopo aver installato l'sp2 windows xp pro nn si avvia più, mi da un messaggio di file ntfs.sys mancante. Con la procedura di ripristino da console l'ho ripristinato, ma nn parte uguale. Ho provato a fare anche il ripristino dell'intero xp ma neanche questo ha funzionato. nn si avvia neanche in provvisoria. Prima di usare true image vorrei salvarmi altrove i dbx, ma accedendo da dos (console ripristino) nn riesco ad entrare su c\documents and settings, mi torna un messaggio di acceso negato.

Qualcuno sa se da dos è possibile fare questa operazione e come?

ciao e grazie

Semi.genius
27-07-2006, 09.57.31
in dos, non credo. Devi collegare questo hard disk come slave su un sistema Windwos 2000/XP funzionante.

Poi, dal sistema funzionante, lo mandi in modalità provvisoria e lo fai puntare alla cartella che si vuole "sbloccare"..si fa tasto dx-->Autorizzazioni e si mettte come proprietario Everyone, spuntado poi la casella "Sostituisci in sottocontenitori e oggetti". (l'ho fatto un po' a memoria ma se cerchi nel forum, ce ne sono a bizzeffe di soluzioni)

wile.e
27-07-2006, 10.00.08
è l'unica soluzione?
perchè il disco è sata e l'altro pc nn ha il controller...

realtebo
27-07-2006, 13.00.50
stesso problema con mio padre. ho fatto un ripristino da console, rimesso su il sp2 ed è tutto ok.

per me windows funziona da sempre con due principi guida:
- prima o poi funzionerà
- prima o poi smetterà di funzionare

Robbi
28-07-2006, 08.41.59
Ciao e benvenuto :)
per favore una lettura quì (http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=29)