PDA

Visualizza versione completa : [XP]disco fisso pieno

maxsax
26-07-2006, 19.09.09
ho un problema con il disco fisso, mi segnala che pieno pur non avendo nulla sopra, cercando sul web sembra che sia dovuto al fatto di installare e disinstallare nuovi programmi, non volendo formattare il computer come devo procedere?centra qualcosa configurazione di sistema?il mio disco ha 40 gb ed gia la seconda volta che mi capita questo problema....aiuto!

borgata
26-07-2006, 20.06.33
giusto per mettere le mani avanti...
hai svuotato il cestino, vero?

Pipperis
26-07-2006, 20.17.12
ho un problema con il disco fisso, mi segnala che pieno pur non avendo nulla sopra, cercando sul web sembra che sia dovuto al fatto di installare e disinstallare nuovi programmi, non volendo formattare il computer come devo procedere?centra qualcosa configurazione di sistema?il mio disco ha 40 gb ed gia la seconda volta che mi capita questo problema....aiuto!

prova a fare un chkdsk c: /f per il prossimo riavvio

Semi.genius
26-07-2006, 21.10.05
spiegati meglio...comincia a dire che applicativo ti dice che pieno?

borgata
26-07-2006, 23.48.43
immagino si riferisca agli avvisi di windows.

maxsax
27-07-2006, 17.27.42
il cestino vuoto,ho fatto diverse pulizie del disco e anche check disk e scan disk,andando su propriet del disco si vede che manca lo spazio, ormai ho 200 mb liberi,,,,windows me lo riccorda sempre , non so proprio dove sono spariti sti 40 gb , rimane solo file di sistema dove non posso accedere...intanto grazie per le risposte. dimenticavo forse centra il fatto che uso un computer portatile gericom e non uno fisso normale?

roberto45
27-07-2006, 18.08.53
Forse, ripeto forse, il ripristino sistema di quanto hai installato e disinstallato porta via lo spazio che ti manca. Attiva la visualizzazine dei file nascosti dal sistema e controlla la dimensione di tutte le cartelle.

borgata
27-07-2006, 20.02.19
aspetta... vuoi dire che non stai visualizzando i file di sistema?
Imposta la visualizzazione sia dei file invisibili che di sistema.
Poi esamina il contenuto del disco.

Un'eventuale formattazione della partizione?

einemass
27-07-2006, 21.19.50
vai nelle opzioni di ripristino configurazione e vedi se lo spazio usato per questa "inutility" troppo.

Pipperis
28-07-2006, 01.38.46

a quest'ora facevi prima a backuppare tutto, formattare e reinstallare quello che ti serve....

saluti

Robbi
28-07-2006, 08.44.38
Ciao e benvenuto :)
per favore una lettura qu (http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=29)

ofiuco
28-07-2006, 14.46.22
Ciao e benvenuto :)
per favore una lettura qu (http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=29)
Ciao Robbi li becchi sempre(giustamente)in errore. ;)
I pulcini.

AMIGA
29-07-2006, 12.42.48
Attenzione che qualche tempo f ad un amico che aveva lo stesso problema,avevo riscontrato che aveva un programma in esecuzione che gli creava nella temp tanti pezzi (ordine cronologico)tutti di egual misura,fino all'esaurimento dell'hardisk.
Il file sopetto era un eseguibile (contraffatto) di un gioco sportivo se ricordo bene.
E chiaro che se tu li cancellavi,lui li recreava,quindi ti consiglio di controllare
la temp
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Temp

Naturalmente Attiva la visualizzazine dei file nascosti dal sistema
e se trovi dei files simili stessa pezzatura,a questo punto dovrai individuare il file in esecuzione disattivarlo e poi cancellarlo.