PDA

Visualizza versione completa : [Ms WinVista] - Secondo Microsoft sarà una vera piattaforma ludica.


realtebo
26-07-2006, 14.00.16
Ai limiti dello spam, perchè ritengo questa news nient'altro che pubblicità pura... e con cui non sono daccordo vi quoto quanto segue, quasi un copia di incolla presente in decine di blog su una recente voce che si dice sia uscita da casa microsoft

La piattaforma da gioco su PC? Windows Vista, orientata verso il mondo dell'intrattenimento proprio perchè integra nel proprio codice le librerie DirectX 10 necessarie per esegire i videogiochi per PC di prossima generazione.
Non importa se le richieste hardware necessarie per eseguire il solo sistema operativo siano esose, secondo Microsoft il nuovo Windows Vista nasce per offrire ai videogiocatori quell'esperienza di intrattenimento che fino a oggi è stata riservata ai soli utenti console. Secondo le ultime indiscrezioni Windows Vista offrirà infatti il supporto agli "obiettivi" all'interno dei videogiochi, similmente a quanto disponibile su Xbox 360, per confrontarsi con i propri amici e altri giocatori per vedere chi è stato più bravo nel superare determinati livelli dei propri giochi preferiti e quali obiettivi nascosti è riuscito a sbloccare. Il confronto, tramite Live Anywhere, sarà integrato anche con utenti di videogiochi per Xbox 360 se il videogioco è stato rilasciato su entrambe le piattaforme.
Ma non è tutto qui ciò che nasconde Windows Vista, la perfetta integrazione con le DirectX 10 permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità del sistema operativo e dell'hardware, grazie anche ai nuovi driver per le periferiche che dovranno rispettare alti standard qualitativi. Tra le novità più interessanti delle DirectX 10 Microsoft sottolinea la possibilità di sviluppare architetture con oggetti "distruttibili", una soluzione di difficile implementazione con l'attuale piattaforma DirectX 9.