PDA

Visualizza versione completa : [XP]rallentamento dopo aggiornamento S.O.

bodalesardo
26-07-2006, 07.46.00
premetto che sul mio computer è installato windows xp home edition poichè tale sistema è meno perforabile dai dialer. In origine montava un windows me e il tutto viene analizzato da un processore intel celeron. Sarà che la potenza del computer non regge il sistema windows xp e che pertanto e normale che si impalli molto frequentemente? Impossibilitato temporaneamente ad espandere il computer come posso fare per ovviare al problema? Grazie infinite

einemass
26-07-2006, 08.12.45
comincia con xplite e togli qualche cosa che nn ti serve. Poi togli tutta quella marea di roba che c'è in avvio di solito, lascia solo l'antivirus e poco altro, disattiva il ripristino di configurazione e poi vedi come va,se ancora nn va bene posta il log di hjaackthis e vediamo di togliere qualche altra cosuccia

bodalesardo
26-07-2006, 08.21.05
io purtroppo non sono così addentro la materia e vi chiedo una enorme cortesia se potete usare un linguaggio più "terra-terra" perchè mi fornite indicazioni e termini che faccio fatica a decifrare. Vi ringrazio e vi prego guidatemi mano nella mano se no mi perdo. ciao

Robbi
26-07-2006, 08.29.21
bodalesardo :) per cortesia,

per meglio evidenziare il problema che ti affligge, sarebbe preferibile che il titolo della discussione, avesse come oggetto una chiara indicazione in tal senso, anziche' "aiuto" , "problema" o simili.

Cio' permette di avere immediatamente un riscontro senza necessariamente entrare nel thread per leggere.

E' anche necessario aggiungere i tag alla discussione come spiegato chiaramente quì (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=90814)
Grazie
:)

borgata
26-07-2006, 09.05.56
Quanta RAM monti sul computer?
Per far girare decentemente xp, dovresti avere almeno 512 MB.

Se puoi, riferiscici anche il resto della tua configurazione hardware.

bodalesardo
26-07-2006, 13.25.08
scusate il ritardo ma il computer come spesso succede era inutilizzabile. Ho a disposizione solo 320 mb di ram, sono spacciato? grazie

borgata
26-07-2006, 20.08.14
320? 256+64?
Non ce la fai a prendere almeno un altro banchetto da 256 da sostituire a quello infimo da 64?
Oramai non costano tanto..

In ogni caso con 320 è dura... ma almeno dovrebbe farcela a girare.

Altrimenti potresti optare per windows 2000, molto meno esoso in termini di mmoria richiesta.

bodalesardo
26-07-2006, 20.15.48
grazie per la gentile risposta ma io ho grossi problemi di dialer (ho una connessione analogica da 56 k) ed è proprio per questo che mi hanno installato xp, ti chiedo se con windows 2000 avrò gli stessi problemi e se invece non sia il caso di snellire l'xp installato affinchè riesca a girare meglio (nel caso come). grazie infinite

P4XP
26-07-2006, 20.48.15
Quanta RAM monti sul computer?
Per far girare decentemente xp, dovresti avere almeno 512 MB.
Se puoi, riferiscici anche il resto della tua configurazione hardware.

Dai non esageriamo...specifichiamo che 512 sono necessari con un utilizzo medio del pc tipo qualche gioco e un pò di programmi in esecuzione ma per un utilizzo base 320 bastano!
dipende dall'utilizzo che ne fa...io ho avuto xp con 320 MB di RAM che con un utilizzo normale (non da videogiocatore sfrenato) andava più che bene!