PDA

Visualizza versione completa : ma in quanti vogliono entrare????

evolve3.0
06-05-2001, 13.46.39
Ho installato zone alarm e nell'ultimo periodo ho notato un numero sempre maggiore di tentati accessi.
Ma normale?? Ma quanti rompipalle ci sono in giro per il mondo che vogliono invadere il mio pc??
Installandolo anche in ufficio dove con l'adsl il pc perennemente in rete stato un disastro,siamo arrivati anche a 17 tentativi in un giorno.
La mia domanda : posso dormire tranquillo con zone alarm e siamo sicuri che blocchi ogni accesso??
ciao e grazie
evolve3.0

ruggero
06-05-2001, 13.53.35
si,dovresti stare tranquillo......
cmq non sempre tali attacchi sono fatti da persone fisiche,non sempre sono lamers che cercano di bucarti il pc.........

pholcus
06-05-2001, 14.21.17
Tranquillo, 17 tentativi in un giorno sono "pochi"...
Oggi per me un disastro: in 2 ore e mezza di connessione me ne sono arrivati 45..:(
Ormai non ci faccio pi caso..
Ciao!

ruggero
06-05-2001, 15.12.55
io ho ADSL,sono connesso da 6 ore e non ho nessun tentativo di intrusione.....come sempre.........:cool:

Beethoven
06-05-2001, 17.54.08
Ragazzi... voi credete veramente che ci siano tanti tentativi di intrusione? :D:D:D I firewall segnalano anche degli innocui ping provenienti dai siti che visitate e spesso li scambiano per feroci troiani :D:)
In ufficio ho un computer con indirizzo pubblico, non ho installato il firewall e non sono dietro al Proxy. Sta acceso molte ore al giorno e mai nessuno, in cinque anni, mi ha installato virus, danneggiato il sistema operativo e tantomeno ha assunto il controllo della macchina! :D
La verit che per vendere firewall bisogna che questi imbroglino gli utenti, mostrando una rete insidiosa, piena di feroci hacker. Voi lo comprereste un firewall che non rileva niente? :D:D:D

evolve3.0
06-05-2001, 19.51.37
infatti non l'ho acquistato ma l'ho scaricato gratuitamente, e non credo che siano bufale messe in giro ad arte. che senso avrebbe??? sicuramente qulche ping di siti visitati pu essere il colpevole ,ma non tutti,basta rintracciare il luogo dell'ip bloccato e vedi che a volte non corrisponde al sito visitato.
Ed inoltre se fosse una bufala perch un sito serio come wintricks l'avrebbe recensita e proposta???
evolve3.0

eymerich
06-05-2001, 20.10.27
Originally posted by Beethoven
Ragazzi... voi credete veramente che ci siano tanti tentativi di intrusione? :D:D:D I firewall segnalano anche degli innocui ping provenienti dai siti che visitate e spesso li scambiano per feroci troiani :D:)

La verit che per vendere firewall bisogna che questi imbroglino gli utenti, mostrando una rete insidiosa, piena di feroci hacker. Voi lo comprereste un firewall che non rileva niente? :D:D:D

La prima osservazione assolutamente condivisibile.

La seconda decisamente molto interessante,credo che valga la pena rifletterci sopra.

Lo scopo di un personal firewall, tuttavia a mio modesto avviso,solo ed esclusivamente quello di difendersi da fastidiosi lamers,non dai veri hackers,che sicuramente hanno meglio da fare e nei cui riguardi non vi sarebbe alcuna difesa.

[Edited by eymerich on 06-05-2001 at 20:14]

ruggero
06-05-2001, 20.54.03
perfettamente con te eymerich,e con Beethoven

Casper
07-05-2001, 03.12.31
Originally posted by Beethoven
Ragazzi... voi credete veramente che ci siano tanti tentativi di intrusione?

ridendo e scherzando, Beethoven ha toccato con ironia e intelligenza il tasto giusto

mrknight
07-05-2001, 16.32.51
Qualcuno potrebbe indicarmi il sito dove posso scaricare zone allarm?
Vi ringrazio tantissimo

Casper
07-05-2001, 16.40.33
http://www.zonelabs.com

The Master
12-05-2001, 23.19.32
Originally posted by mrknight
Qualcuno potrebbe indicarmi il sito dove posso scaricare zone allarm?
Vi ringrazio tantissimo
Ti hanno messo paura .... eh ?
Concordo anch'io che 17 attacchi al giorno non sono niente.
Nei giorni veramente no arrivo al migliaio in parecchie ore (7-8). Buona parte ping ma anche tanti port scanning. Non mi mai successo che un ip si intestardisse contro di me.
Degli ultimi 15 gg sono stupito: sono sceso a meno di 10 "attacchi" all'ora. Che i lamers siano in vacanza ?