PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista si apre al mercato!!!

Fr3d3R!K
23-07-2006, 22.44.32
Redmond (USA) - Microsoft ha deciso di adottare una politica più aperta alla competitività. I capisaldi del nuovo corso sono contenuti nei cosiddetti Windows Principles, una lista di 12 punti per "promuovere la competizione tra aziende del mercato", come hanno affermato i portavoce della multinazionale.

I vantaggi riguarderanno utenti finali e sviluppatori. In base alle nuove regole, Windows Vista sarà completamente interoperabile con componenti prodotti da terze parti. Gli utenti potranno rimuovere e sostituire elementi come Explorer e Windows Media Player senza intoppi, così da permettere l'integrazione di software alternativi. Microsoft si impegnerà a fornire tutte le API e le conoscenze necessarie per la creazione di software compatibili.

L'uso di molte tecnologie fondamentali per sviluppare software totalmente compatibili con Windows Vista, si legge nel sito dell'azienda, "verrà garantita con la disponibilità di licenze specifiche per l'uso di brevetti proprietari".

"È un'azione molto responsabile - ha dichiarato il responsabile Microsoft Brad Smith durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova policy - gli utenti devono decidere completamente cosa vogliono sul proprio computer, devono averne il controllo". Alcuni osservatori hanno sostenuto che Vista è adesso less evil, "meno cattivo": Smith ha fatto notare che la questione riguarda persino i produttori di computer, liberi di poter personalizzare a piacimento le copie di Windows Vista preinstallate sulle macchine.

La novità mette a tacere la polemica scatenata da Google riguardo ai settaggi di default del browser Internet Explorer, installato insieme all'intero sistema operativo. MSN, ha detto Smith, non sarà più il motore di ricerca preimpostato nella configurazione di Internet Explorer 7, dove ora potrà trovare posto anche il search della rivale o di altri.

Per Ken Wasch, presidente della Software And Information Industry Association intervistato dal Washington Post, Microsoft continuerà a mantenere il controllo sostanziale sulla natura dei SO preinstallati perché "i produttori di PC non godranno degli incentivi economici" concessi a chi opta per copie di Vista interamente nelle mani di Microsoft.

"Non vogliamo certo pretendere di risolvere ogni possibile controversia legata alla libera competitività ed alle regole di mercato", ha aggiunto Smith in un comunicato ufficiale. Matt Rosoff, analista di Directions on Microsoft, ha fatto notare che la scelta dell'azienda fondata da Bill Gates è stata dettata da motivi finanziari. "Non vogliono semplicemente spendere altro denaro in costose battaglie legali", ha detto Rosoff, "perché le varie cause accumulate negli scorsi anni hanno causato danni economici per almeno 6 miliardi di dollari". Illazioni? Poco importa, c'è chi già scommette che con questa apertura Microsoft sia destinata ad accelerare le vendite del prossimo Windows.

fonte: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1580555&r=PI

Robbi
24-07-2006, 08.41.01
Spostata in " News dal Web"
edit.. scusate
sbagliata sezione.
Spostata in "segnalazioni web"

Sbavi
24-07-2006, 09.49.54
...

Fr3d3R!K
24-07-2006, 10.42.46
volevo scriverlo li ma non mi era permesso :D

zen67
24-07-2006, 13.18.31
sicuramente una cosa positiva....tra le tante diciamo un pò meno simpatiche di questo s.o.

:o

Fr3d3R!K
24-07-2006, 14.27.03
mossa perfetta la definirei!!! quello che gli utenti chiedevano...avere un sistema operativo come windows totalmente personalizzabile...la frase cmq che mi è piaciuta di più è stata gli utenti devono decidere completamente cosa vogliono sul proprio computer, devono averne il controllo :act:

Downloader
24-07-2006, 15.46.30
gli utenti devono decidere completamente cosa vogliono sul proprio computer, devono averne il controllo

DRM e chip Fritz permettendo.

realtebo
25-07-2006, 22.13.10
DRM e chip Fritz permettendo.
purtroppo stavo pensando la stessa cosa. Quello che però questa news non dice è in che senso vista si aprirà al mercato..
Gaurdate il blog della Microsoft e vi renderete conto che quanto promesso non è stato generalmente ben compreso dal mercato... troppo speranzozo
Link: http://www.microsoft.com/presspass/newsroom/winxp/WindowsPrinciples.mspx

Aggiungo che quale WinVista Best Informer non mi era sfuggita questa news, ma mi disgustava talmente tanto fare il gioco di marketing della Ms da averla censurata...

Fr3d3R!K
25-07-2006, 23.33.14
scusate ma credo di non aver capito delle cose e forse puoi dipendere dal fatto che firefox non mi apre la pagina linkata da realtebo...
cosa rappresentano DRM e chip Fritz? e poi
Gaurdate il blog della Microsoft e vi renderete conto che quanto promesso non è stato generalmente ben compreso dal mercato... troppo speranzozo
Aggiungo che quale WinVista Best Informer non mi era sfuggita questa news, ma mi disgustava talmente tanto fare il gioco di marketing della Ms da averla censurata...
per quale motivo?

Downloader
26-07-2006, 10.49.08
Linux per quanto riguarda DRM e Fritz:
Link1 (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=101348&highlight=drm)

Link2 (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=105398&highlight=drm)

Fr3d3R!K
26-07-2006, 13.25.29
ho letto tutto ciò che riguarda palladium drm e compagna brutta....e mi sta parendo veramente una brutta bestia...avevo sentito parlare di palladium ma non sapevo cosa poteva essere...azz...cmq mi ricorda tanto quell'articolo humor di wintricks dove si parla di gates come anticristo che costringerà tutti a fare quello che dice lui....potrebbe avvenire tramite questo :(
Non sarebbe sorprendente che Bill Gates fosse "L'Anticristo" dopo tutto, anche nella Bibbia c'è scritto che qualcuno potente verrà e guiderà il mondo alla distruzione. Bill Gates senza ombra di dubbio possiede questo potere nelle proprie mani.
Più del 80% dei computers nel mondo hanno Windows e DOS installati (inclusi quelli del Pentagono!). Se tutti questi prodotti avessero qualche tipo di piccolo programma "embedded" (como "Hall of tortured Souls") questo potrebbe dargli il controllo di configurare gli arsenali nucleari facendo stragi nei sistemi di sicurezza, nei sistemi finanziari del mondo ecc...Tutto questo lo potrebbe fare dalla sua sede e non è molto lontano dalla realtà che conosciamo! Usando Internet Explorer possiamo permettergli di spiare quello che abbiamo nel nostro computer bit a bit ogni volta che ci connettiamo. Forse la fine del mondo è vicina e questa è solo la punta dell'iceberg.

Downloader
26-07-2006, 15.04.07
E questo è uno dei punti forti dell'open source (Y) che zio Bill giustamente (per lui) combatte.

realtebo
26-07-2006, 18.02.59
per fr3derik: beh, diciamo che secondo me quel comunicato sui 12 principi etc... da cui ha avuto origine una serie di news tra cui la tua è, per me, tanto fumo neglio occhi.

Dice murphy: "solo proposte fumose permettono di non far neppure intravedere tristi realtà nascoste"

Fr3d3R!K
26-07-2006, 20.08.17
capito quanto è str....udel quella persona...e ripeto ciò che ho quotato Forse la fine del mondo è vicina e questa è solo la punta dell'iceberg. :(