PDA

Visualizza versione completa : [Slax Linux 5.1.7]aiutino nuovo utente linux

master74
23-07-2006, 13.08.52
dunque ho scaricato Slax Linux 5.1.7 livecd siccome non conosco propio linux vorrei sapere come si installano le applicazioni,perche ho scaricato firefox per linux ed Ŕ un file tar.gz quando clicco sopra mi si apre un programma ark ma non so cosa devo fare per installare firefox.
grazie

Downloader
23-07-2006, 13.17.52
Ark Ŕ un programma tipo WinZip, devi innanzitutto scompattare l'archivio usando questo programma per esempio su /home/nome_user ed accedervi.

Firefox non dovrebbe avere l'installer, quindi devi solo cercare il file che eseguito fa partire il browser e che dovrebbe chiamarsi proprio 'firefox'.

master74
23-07-2006, 13.26.00
grazie ho scompattato il file e cliccato su firefox ed e partito il boswer :)

vorrei chiedere ora un'altra cosa:
come mai con i live cd tutte le mie periferiche audio video ecc. funzionano correttamente mentre poi quando installo sul pc la periferica audio che Ŕ integrata sulla piastra e la scheda di rete non vengono mai riconosciute?
ho provato ad installare sempre mandrake mi consigliate una che da meno problemini nel riconoscere le periferiche in modo da installarle su pc.
grazie
Buona Domenica a tutti :)

Ghandalf
23-07-2006, 14.15.02
Puoi provare con suse.

Puoi mettere a posto il titolo del thread aggiungendo il TAG?

harman
23-07-2006, 15.20.11
ho provato ad installare sempre mandrake mi consigliate una che da meno problemini nel riconoscere le periferiche in modo da installarle su pc.
grazie
kubuntu a me ha riconosciuto tutte le periferiche al primo colpo.
Poi Ŕ bastato far girare automatix per installare i driver nvidia, tutti i codec audio e video e tutti i plugin per Firedox (java, flash, acroreader....)
:)

Senza nulla togliere a questa sezione di WT la comunitÓ di ubuntu/kubuntu/xubuntu ha un forum davvero ottimo e sempre ben disposto verso i novellini ;)

master74
26-07-2006, 11.04.49
io o scaricato ubuntu e mi sono fatto mandare anche i cd ma non si installa,cioe parte linstallazione e poi si blocca ho provato svariate volte ma arrivato ad un certo punto quasi all'inizio si blocca proprio tutto e devo spegnere e riaccendere il pc :( o finito di scaricare la suse 10.1 in dvd,piu tardi provo ad installarla speriamo bene :)

Ghandalf
27-07-2006, 17.32.19
Prova a disattivare l'acpi all'avvio.

:)