PDA

Visualizza versione completa : Patente Europea dell'Informatica: richiedo info.

Davide71
06-05-2001, 11.48.35
Ciao a tutti,

richiedo info sulla Patente Europea dell'Informatica, i quesiti e le relative risposte su che sito le posso trovare?
Si dovrebbero trovare, visto che come a scuola guida col libro dei quiz ti danno pure le risposte.
Dove posso trovare la ABC del computer, proprio partendo dal BIT per arrivare alle reti ethernet, ecc.?

Ciaozzzz

funnysoft
06-05-2001, 11.57.58
http://www.aicanet.it
Aica č la societą italiana che gestisce l'edcl ;)

Davide71
06-05-2001, 12.29.01
Si' :D , ma sul sito dell'AICA non vengono messe le risposte ai quesiti, ti fanno il corso a pagamento, questo e' piu' un'associazione a scopo di lucro.
Mentre i vili scrivono sul loro statuto:

Estratto dello statuto

Cap. 1 - SCOPI
1. Associazione - Finalitą

L'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) č una Associazione senza scopo di lucro, costituita senza limitazioni di durata, con fini scientifici, culturali e divulgativi nel settore della Informatica e del Calcolo Automatico.

ciaozzzzzzzz

Klik
06-05-2001, 12.34.39
se sei proprio a zero, ho appena letto un articolo (su "Gioia" :D).
Ci sono corsi per autodidatti, libro + CD.
Ma facciamo prima se te lo mando. Mandami un'email col tuo indirizzo ;)

Davide71
06-05-2001, 14.27.27
Questa e' la mia e-mail polez71@gsmbox.it.

Comunque mi pare strano, che non esista un testo su cui si basano i quesiti dell'ECDL, mi pare piu' in circolo vizioso, questo; tu paghi e noi di diamo le informazioni.
Tra l'altro partecipare ai corsi informatici, costa la bellezza di piu' di 1.5 milioni di lire, AZZO!!

Internet = informazione libera (gratis) per tutti a casa tua, 1.5 milioni li spendo anzi di bolletta del telefono, ma imparo tutto da solo.

Ho scritto all'AICA vediamo cosa mi rispondono?!

ciaozzzzzzzzzz

Klik
06-05-2001, 15.49.21
Si, ma se lo fai da solo, ti costa 100000£ + iva di iscrizione (per avere la skills card); 20000£ + iva ciascuna prova, e le prove sono 7. Dunque, se non ne devi ripetere, 240000 + iva.
Comunque ti mando l'articolo, dove ci sono tutte le informazioni