PDA

Visualizza versione completa : [XP]Impossibile Deframmentare Alcuni File Nel Volume

roby89
22-07-2006, 00.57.54
Ciao a tutti....è da un po' di giorni ke nn riesco a completare la deframmentazione (uso WINDOWS XP).
MI DICE: IMPOSSIBILE DEFRAMMENTARE ALCUNI FILE NEL VOLUME.
I NOMI DEI FILE SONO RIPORTATI NEL RAPPORTO DI DEFRAMMENTAZIONE.
e se faccio visualizza rapporto su FILE NN FRAMMENTATI non esce nulla......

cm pss risolvere qst problema???

Nn vorrei sbagliarmi ma mi fa così da qnd ho installato LIVE MESSENGER ...(Qualcuno che ha live messenger dà lo stesso problema?)

ofiuco
24-07-2006, 19.08.39
Io non ho L.M. ma il problema si , è un regalo di ziobill il "filanTROPPO" con una "P" in più , ciao.

mao
24-07-2006, 22.12.37
prova a fare la deframmentazione dalla modalità provvisoria e dopo aver disabilitato il file di swap (se ce l'hai sulla stessa partizione di windows)

Pipperis
25-07-2006, 07.45.08
Ciao a tutti....è da un po' di giorni ke nn riesco a completare la deframmentazione (uso WINDOWS XP).
MI DICE: IMPOSSIBILE DEFRAMMENTARE ALCUNI FILE NEL VOLUME.
I NOMI DEI FILE SONO RIPORTATI NEL RAPPORTO DI DEFRAMMENTAZIONE.
e se faccio visualizza rapporto su FILE NN FRAMMENTATI non esce nulla......
cm pss risolvere qst problema???
Nn vorrei sbagliarmi ma mi fa così da qnd ho installato LIVE MESSENGER ...(Qualcuno che ha live messenger dà lo stesso problema?)

ebbene confermo i file lockati sono un prob. della deframmentazione....
...se il consiglio di mao non funge , cambia deframmentatore con uno che permette una: Offline defamm. oppure una boot-time deframm.
Però ricordati: con i sistemi basati su NT e i nuovi hd capienti, i nuovi deframmentatori, approssimano la deframmentazione a quella ideale, per risparmiare tempo.

saluti

roby89
25-07-2006, 12.41.37
Ciao a tutti, grazie per le tante risposte....

prova a fare la deframmentazione dalla modalità provvisoria e dopo aver disabilitato il file di swap (se ce l'hai sulla stessa partizione di windows)
Il file swap dove lo dovrei trovare??? In C:/ o in C:/WINDOWS?

ebbene confermo i file lockati sono un prob. della deframmentazione....
...se il consiglio di mao non funge , cambia deframmentatore con uno che permette una: Offline defamm. oppure una boot-time deframm.
Però ricordati: con i sistemi basati su NT e i nuovi hd capienti, i nuovi deframmentatori, approssimano la deframmentazione a quella ideale, per risparmiare tempo.
saluti

Ciao, mi potresti consigliare un OFFLINE deframmentatore buono??
Invece il BOOT-TIME deframmentatore cosa sarebbe????

mao
25-07-2006, 12.52.46
per sapere dov'è il file di swap clicca col dx su "risorse del computer", poi vai su avanzate > impostazioni > avanzate > cambia
e da lì vedi in che partizione è (ovviamente, se ne hai più d'una, altrimenti è per forza in C).
Non puoi cancellare il file a mano (si chiama pagefile.sys ed è un file nascosto), devi lavorare su quella finestra. Puoi scegliere di spostarla su un'altra partizione, ricordandoti di eliminarla da quella dove si trova, o toglierla del tutto, ma poi la devi reimpostare dopo la deframmentazione (ma hai abbastanza RAM perché il sistema parta senza? almeno direi 256Mb).
Io in genere creo una partizione apposta solo per lo swap, ma non è obbligatorio.

roby89
25-07-2006, 13.23.12
In teoria potrei anche non averlo sto file???
Ho fatto ancche la ricerca abilitandola anche su file e cartelle nascoste ma nulla......non esce fuori sto benedetto file....potrei in teoria anke non averlo???

mao
25-07-2006, 13.28.31
mmmh, difficile...
fai come t'ho detto.

se non l'hai mai toccato dovrebbe essere dentro c:\windows

ofiuco
25-07-2006, 14.01.36
Si che c'è.

roby89
25-07-2006, 14.10.44
Bè...di ram ne ho sì.....1Gb, cmq vediamo se ho apero la finestrella giusta...la finestrella si chiama MEMORIA VIRTUALE?
e per disattivare il file devo cliccare su NESSUN FILE DI PAGING?

mao
25-07-2006, 14.43.37
yes

roby89
25-07-2006, 15.05.19
scusami ma è normale ke ci mette così tanto....è da 3 ore ke è fermo su 3% ma nn so se si è bloccato...forse no xkè la lucina rossa lampeggia però è normale ke c metta così tanto??

Ma 6 un tecnico?

mao
25-07-2006, 15.21.47
mah, direi piuttosto che sono un utente navigato.

roby89
25-07-2006, 15.30.31
bè....io ho finito la deframmentazione in modalità provvisoria con il file swap disattivato purtroppo però mi da ancora problemi,a questo punto posso provare un deframmentatore offline come consigliato in precedenza da pipperis.....mi portesti consigliare tu o chiunque altro un buon prodotto???Thank

mao
25-07-2006, 15.37.34
purtroppo io non ne conosco, vediamo se qualcun altro interviene.

potresti provare a fargli fare anche uno scandisk completo, prima della deframmentazione: è possibile che ci siano negli errori nel File System.

roby89
25-07-2006, 16.02.29
lo scandisk è stata la prima cosa ke avevo fatto ed ero anke sicuro ke mi avrebbe risolto il problema e invece..... :wall:
speriamo ke qualcuno conosca qualche programma del genere

AMIGA
26-07-2006, 08.23.13
E facile che alle volte alcuni file siano invisibili (perchè windows li nasconde),purtroppo windows a differenza di Amiga,Linux,sui files di permette solo di impostare le proprietà di Solo lettura - Nascosto,mentre come detto prima altri sistemi operativi sono molto più espansi su queste proprietà.
Quindi per vedere e cancellare questi file,bisognerebbe o attaccare l'HD a questi sistemi,oppure crearsi un CDBottabile con sistema incluso (BartPe)in modo da vedere e cancellare,anche se qualcuno nel secondo caso (BartPe) si opponeva alla cancellazione ,questo perchè si opera in ambiente Win.

Robbi
26-07-2006, 08.50.22
Si ricorda che e’ necessario mettere i TAG alla discussione per facilitare la ricerca interna.
Ora lo aggiungo io.

Come spiegato chiaramente quì (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=90814)

In mancanza, il thread potra’ essere chiuso senza ulteriore spiegazione!
Grazie per la collaborazione!

roby89
31-07-2006, 00.30.47
cambia deframmentatore con uno che permette una:
Offline defamm.
oppure una
boot-time deframm.

Vi prego nessuno conosce uno di questi due deframmentatori?

ofiuco
31-07-2006, 14.19.08
Provane uno stand-alone come Powerdefragmenter , ma i deframmentatori gratuiti sono tutti lenti .
Vai in area news software di WinTricks che ne recensiona sempre , tempo fa ne avevo visti alcuni che deframmentano all'avvio , buona ricerca ,ciao. ;)

xmatrix83
02-08-2006, 22.23.57
mmmm forse sono i file in "system volume information" prova a disabilitare il ripristino configurazione di sistema.
proprieta sistema---ripristino configurazione di sistema--- metti la spunta su disabilita

roby89
12-08-2006, 18.24.47
arieccomi....scusate se nn ho risposto subito ma nn avevo la possibilità di collegarmi....
x xmatric83: ho provato come dici tu ma nulla...il problema si presenta ugualmente...
x ofiuco: ho provato a vedere sui software di WINTRICKS (sono andato su indispensabili e utility) ma nn sn riuscito a trovarli...non c'è qualche buon anima ke ha voglia di aiutarmi a cercare il deframmentatore ke funge all'avvio????
Ciaoooooo

ofiuco
17-08-2006, 18.02.50
Alcuni mesi fa circa nelle news software di WinTricks ne erano stati recensiti un paio , non mi ricordo più come si chiamavano , poi non so se ti fossero serviti , comunque deframmentavano all'avvio , mi spiace di non esserti utile. :timid:

roby89
17-08-2006, 18.31.25
no no.....6 + ke utile :inn:
cmq sapresti dirmi qual'è secondo te la sezione giusta in cui cercarli (se sono passati mesi credo ke sulle news non si trovano più)....le varie sezioni sono:
INDISPENSABILI Selezione di utility e programmi vari indispensabili in ogni computer
UTILITY Raccolta delle migliori utility e programmi per gestire il computer
INTERNET Raccolta dei migliori programmi ed utility per la navigazione in rete
GRAFICA Raccolta di programmi per gli appassionati della grafica
MULTIMEDIA Raccolta di programmi utility per chi ama la multimedialità
GIOCHI Alcuni fra i più belli e classici giochi
VARIE Programmi di utilità varia
ARCHIVIO Raccolta di software recensiti ma non più disponibili nel web.

thank

The_Prof
18-08-2006, 10.47.40
x roby89
In XP ci sono parecchi files usati dal S.O. o da processi che girano in background, es. antivirus, che sono in exclusive.
Per i Files del S.O. puoi usare Diskeeper pro o Perfect Disk, che defframenta questi archivi al boot, prima della partenza del S.O.
Per inciso, una volta allocato, il file di swap non puo' frammentarsi.
Per gli altri files, o provi a defframentare in modalità provvisoria, oppure devi disabilitare tutti i processi attivi in background ed anche smanettare sui servizi (non consigliabile).
Ciao :)

roby89
18-08-2006, 17.43.43
ciao.....ho provato con perfect disk a farlo andare in off-line e finalmente ha risolto il problema.....
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti per l'aiuto....ciaooooooo