PDA

Visualizza versione completa : Problemi HD rilevati con S.M.A.R.T.

ShiNiMoKu
21-07-2006, 21.36.18
Salve a tutti
Innanzitutto mi scuso qualora avessi sbagliato a postare il mio problema in questa sezione ma mi sono registrato da poco...
Tuttavia arriviamo al punto...
Ho bisogno veramente di aiuto...in sintesi dopo una deframmentazione che mi costata la formattazione del pc a causa di problemi non ben identificati (si ipotizza un danneggiamento ai file d'avvio) ora, ogni qualvolta accendo la macchina, mi esce una breve analisi della situazione dell'Hard Disk (Maxtor 250 GB) e mi rileva errore del tipo S.M.A.R.T. - status BAD backup and replace). Ho tentato di informarmi su internet e ho scoperto tramite il prog Active Smart che ho un problema per quanto riguarda il Reallocated Sector Count. Infatti il mio livello pari a 1 quando il valore dovrebbe essere molto pi alto. Il prog mi dice inoltre che rischio la rottura dell'hard. Sapete aiutarmi???

Full
29-07-2006, 20.33.52
SMART una funzione del bios che monitorizza la condizioni dell' HD, se ti escono messaggi di questo tipo probabile che il tuo Hd sia alla frutta (soprattutto se questi msg sono accompagnati da rumori). Non ho capito molto sul tuo inconveniente della defrag. con conseguenza format. Se riesci a acccendere il tuo sistema potresti provare a fare uno scandisk e un chkdsk