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Visualizza versione completa : PX150 che ne dite?


Ghandalf
20-07-2006, 00.52.05
Venerdì concludo, ho già dato l'anticipo...:p

Vespone bianco PX150 del 2002
24000 KM
Passaggio dal carrozziere --> carrozzeria come nuova
Sella, copertoni, specchietti, freni, serrature, maopole, tutto nuovo.
Paravento+bauletto.
Messa a punto del motore...batteria, luci, olio..etc etc
Garanzia meccanica per un anno.
Passaggio di proprietà.

Il tutto a 1700,00 EUR

Che mi dite? Forse un po' caro? Ma non se ne trovano di PX150, ne avevo adocchiata una del 2000 a 1200,00 ma la carrozzeria era distrutta ed una del 2005 con 9000KM a 2400 EURO...troppo cara.

Adesso l'assicurazione, speravo di risparmiare con le assicurazioni online...il mio assicuratore mi ha proposto 450 con l'assicurazione del conducente. On line il minimo è 560!! Mha! :)

Billow
20-07-2006, 10.42.13
a me sembra carissimo...
d'accordo è molto recente...
ma con 4/500 € di vesponi ne hai a bizzeffe
Offerte ebay (http://search.ebay.it/vespa-px_W0QQbsZCercaQQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoen trypageZsearchQQcopagenumZ1QQfposZ34148QQfromZR10Q QfsooZ2QQfsopZ3QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQsa catZQ2d1QQsadisZ200QQsargnZQ2d1QQsaslcZ3QQsbrftogZ 1QQsofocusZunknown)
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non so IMHO veramente tanto..
per quei soldi o poco + stavo per comperare una YAMAHA V-MAX :eek:
.
http://www.mc-nett.no/yamaha/02-yamaha/yamaha-v-max-1200-3.jpg

Ghandalf
20-07-2006, 11.15.15
Non so tony, avevo l'occasione di una AfricaTwin del 95 al solo passaggio di proprietà ma poi cambia i copertoni, cambia i dischi, metti a posto il carburatore, aggiusta la freccia...e spendi quanto la vespa.

E' vero che si trovano le vespe a 600 EUR ma sono del 90, 94, 84 :eek: ...:D

Vero anche che la vespa è sempre la stessa, se cerchi tra le vespe PX "nuova produzione" e ti mantieni dopo il 2000 i prezzi cominciano a lievitare. Su quelle più economiche poi devi portarle a rimettere a posto e ci devi spendere altri 300EUR e siamo lì alla fine.

http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=22051

http://www.motosupermarket.it/40cerca.lasso?-database=sql_msm_spazi&-table=dev&-response=60dettaglio.lasso&-keyField=ID&-keyValue=71254&-search

Non so, ho fatto una buona ricerca di mercato volendo acquistare comunque dal concessionario e non da privati...ne ho girati una ventina.

Lionsquid
21-07-2006, 09.29.22
carissimo vecchio Ra :p

personalmente odio le vespe, ma un 150 recente è un bel giocattolo.. e sebbene 1700€ siano tanti penso siano ben spesi...

(ieri per una bici da passeggio per mia moglie mi hanno chiesto 485€ :eek:)

diciamo che se non superavi i 1300 era ok.... ma pazienza e goditelo, io sono ancora in attesa del documento della FMI :(

Dav82
21-07-2006, 09.37.57
(ieri per una bici da passeggio per mia moglie mi hanno chiesto 485€ :eek: )

:eek: Per una bici da passeggio, senza alcuna pretesa se non quella di farsi una trentina di km lemmi lemmi, non sta né in cielo né in terra... spesso se ne trovano in offerta sui 100€, certo non super-pregio ma basta non prendere quelle scrausissime, e per far due pedalate vanno benissimo :)

Lionsquid
21-07-2006, 09.49.17
:eek: Per una bici da passeggio, senza alcuna pretesa se non quella di farsi una trentina di km lemmi lemmi, non sta né in cielo né in terra... spesso se ne trovano in offerta sui 100€, certo non super-pregio ma basta non prendere quelle scrausissime, e per far due pedalate vanno benissimo :)


hai perfettamente ragione... solo che per 100€ trovo bici con saldature approssimative, levaraggi freni in resina (che durano 2 anni al massimo e poi si spaccano)... la bici di mia figlia si è smantellata pezzo dopo pezzo e non ha certo partecipato a gare off-road..

:(

siamo alle solite.. meglio 3 bici da 200€ in 6 anni o 1 bici da 600€ per 6 anni? :D:D

Billow
21-07-2006, 09.56.03
io forse ho capito..
.
Ghandalf NON ha la passione del fai-da-te
.
io mi sarei comperato un vespone dell'84 e lo avrei rifatto di sana pianta ;)
oltretutto passa per moto d'epoca
non è detto, che a tutti piaccia smanettare e passare le serate in GARAGE

Ghandalf
21-07-2006, 10.37.51
carissimo vecchio Ra :p
personalmente odio le vespe, ma un 150 recente è un bel giocattolo.. e sebbene 1700€ siano tanti penso siano ben spesi...
(ieri per una bici da passeggio per mia moglie mi hanno chiesto 485€ :eek:)
diciamo che se non superavi i 1300 era ok.... ma pazienza e goditelo, io sono ancora in attesa del documento della FMI :(


Diciamo che ho detto, sh, ps, beverly...liberty..ma vha!! Trabiccoli lunghi quanto una macchina che appena lasci sotto casa scompaiono per magia, figuriamoci i costi per i ricambi...poi, sai che bella soddisfazione andare a 120 con un liberty 200!! :eek:..un suicidio!

Voglio la vespa...e vespa fu! Se dal '60 è arrivata invariata ad oggi qualche pregio lo deve avere...poi le sospensioni sono quelle che sono, la frenata..., in curva.... è vero ma è la vespa! :D
Me la godrò, assolutamente!

Ghandalf
21-07-2006, 10.43.31
io forse ho capito..
.
Ghandalf NON ha la passione del fai-da-te
.
io mi sarei comperato un vespone dell'84 e lo avrei rifatto di sana pianta ;)
oltretutto passa per moto d'epoca
non è detto, che a tutti piaccia smanettare e passare le serate in GARAGE

Colpito nel segno..;)...sono un utente finale perfetto coi motoi! :D

La voglio chiavi in mano e per qualunque cretinata la riporto dal concessionario (meccanico)...per i motori non arrivo al fai-da-te...:D...tra l'altro sono a piedi ed il motore mi serve subito pronto e funzionante. ;)

Ghandalf
06-10-2006, 14.55.12
Bene dopo circa tre mesi di utilzzo penso di poter dire se ho fatto bene o male..:p

Pregi:
1. è una vespa
2. fa 34Km/l
3. ha una buona velocità di crociera
4. e decisamente comoda
5. acquistando i pezzi ed eventualmente mettondoci mano da soli la manutenzione è irrisoria.
6. questo modello ha una frenata migliore ed un migliore faro anteriore alogeno
7. accensione elettrica

Contro:
1. è una vespa, con quello che ne consegue:
a. frenata...strana, col freno a disco anteriore molto meglio ma sempre strana
b. in curva ci si diverte :D , ma ci si abitua velocemente ad uno strano senso di precarietà in realtà, se le curve non si fanno ad 80, si comporta come qualunque altro mezzo
c. il miscelatore è come non averlo, è poco preciso e poco affidabile.
d. le quattro frecce sono dotate di vita propria, e hanno un lampeggiare molto personale, anche perché l'unica cosa gestita dalla batteria è l'accensione elettrica ed il clacson


: mi ci trovo perfettamente..;)

Lionsquid
06-10-2006, 16.06.29
:D:D:D

pregi, da vespa... solo in città

difetti, da vespa!!


scherzi a parte... le frecce saranno col vecchio sistema della lamina bimetallica.. per cui non sarà mai costante il ciclo on/off in relazione della temperatura esterna e quella raggiunta durante il lavoro

grave invece il discorso del miscelatore.... :eek: si rischiano grippaggi!!

meglio indagare a fondo sul meccanismo... cercati un manuale d'officina e vedi come funziona e come si manutenziona... io non lo conosco... solo quello dei motori fuorubordo...

Lionsquid
06-10-2006, 16.10.15
PS: primi 240Km col morini :p

risultati... formicolii alle braccia e alle natiche... dolore al polso per via dell'acceleratore troppo "'nzurro" (smontato tutto e lubrificato con olio e molykote)

pianificata revisne della carburazione, quella fattami dal meccanico non mi soddisfa (buco a 3500rpm, strano effetto "ingolfato" ad alti regimi con marcia alta... ipotizzo miscela ricca... ma devo vedere la candela ancora)

taunt
01-11-2006, 17.54.42
ti dico che come prezzo è un po troppo caro...è si recente perche possiedo un px t5 125 dell'86 ma per il kilometraggio dovresti abbozzare 1400/1500 come prezzo contattami per eventuali novita