PDA

Visualizza versione completa : Pulitura disco e compressione file obsoleti


Mander
17-07-2006, 19.43.24
La domanda e' molto semplice: dopo aver attivato il check di compressione dei file obsoleti in pulitura disco (che, per impostazioni standard, sono quelli che non vengono utilizzati da piu' di 50 giorni) e ammesso che l'operazione vada a buon fine, qualcuno mi sa spiegare come ripristinare lo stato 'non compresso' dei file considerati obsoleti?
Lo chiedo perche' e' piena la rete di articoli che spiegano come disabilitare questa opzione in pulitura disco, ma non sono riuscito a trovare una virgola di documentazione (non parliamo di Microsoft, che sembra ne faccia una questione d'onore di non fornire MAI documentazione) su quale sia lo stato dei file cosi' compressi e come ripristinarli allo stato originale.
Ringrazio anticipatamente

Mander

Semi.genius
18-07-2006, 08.30.00
Se i file sono compressi, cambiano colore nel nome (se sono blu, sono compressi altrimenti se sono neri, non sono compressi).

Per togliere l'attributo di compressione, basta andare su Risorse del computer, si clicca sull'icona dell'hard disk, tasto dx e proprietà e si attiva Comprimi Unità per risparmiare spazio su disco. Così comprime tutti ii file nell'hard disk, rifacendo lo stesso procediment e deselezionandola, si decoprimono tutti i i file