PDA

Visualizza versione completa : Strani messaggi dell'eventvwr

Mad)(Cat
17-07-2006, 16.42.23
ciao, premesso che il pc funziona bene a parte una piccola cosa che nn capisco(il defrag non parte + dopo che ho disistallato disk keeper,clicco su deframmenta e nn succede nulla.O_o ) sono pero' curiosi riguardo a questi 2 avvisi contenuti nell'eventvwr che ci sono sempre e nn riesco ad eliminare.
in sistema mi da questo: ERRORE DCOM
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio disabilitato oppure non associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio upnphost con gli argomenti "" per eseguire il server
{204810B9-73B2-11D4-BF42-00B0D0118B56}

in applicazione invece questo:AVVISO EVENTSYSTEM
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha tentato di attivare l'evento EventObjectChange::ChangedSubscription ma stato restituito un codice non valido. Valore HRESULT 80040201.

riuscite ad aiutarmi? thx

Semi.genius
17-07-2006, 18.18.36
Probabilmente c' un servizio disabilitato che importante per il sistema...che servizi hai disabilitato su Start-->Esegui-->services.msc?

Per quanto riguarda il defrag, deve essere presente il file DfrgNtfs.exe su Windows\system32.

Il file corretto la versione 5.1.2600.2180 dalle dimensioni di 103 Kb

Mad)(Cat
17-07-2006, 19.14.03
trovato,se lo apro mi dice questo. il file ha le specifiche dette da te.

operazione da riga di comando dell'utilit di deframmentazione dischi non supportata.

cippico
18-07-2006, 08.01.09
prova a vedere se il servizio sistema di eventi com+ e abilitato...su win 2000 si chiama cosi ...non ricordo s su xp e uguale

ciaooo

Mad)(Cat
18-07-2006, 19.58.32
tale servizio e' abilitato.
un'amico mi ha detto che la causa degli errori puo' essere aver disattivato i seguenti servizi:

Host di periferiche Plug and Play universali
Servizio di rilevamento SSDP

nella guida wintricks ai servizi di xp dice che e' meglio disattivarli :P o no?
per il defrag invece ho risolto reinstallando disk keeper...ma mi pare cmq strano che se lo disinstallo dopo il defrag standard di win nn va' +..