PDA

Visualizza versione completa : il pc non parte

campo
16-07-2006, 23.14.52
penso sia la piastra madre, però chiedo il vostro parere:
accendo il pc e rimangono accese la spia del masterizzatore, la spia rossa dell'hd e la spia verde che indica l'alimentazione. il caricamento non va avanti per nulla, nemeno la schermata del bios, non si apre neanche il cassettino del masterizzatore. ho fatto alcune prove, sostituito l'alimentatore, smontato tutte le schede, le ram, il processore ed anche la batteria tampone, ma niente da fare.
una cosa curiosa, se lascio il lettore scollegato dalla scheda madre, solamente alimentato, il cassettino si apre. secondo voi?

mao
16-07-2006, 23.54.10
direi che ormai l'unica cosa che può essere è la motherboard

campo
17-07-2006, 01.00.07
direi che ormai l'unica cosa che può essere è la motherboard
la motherboard in questione è una asus P4P800SE, se devo sostituirla, per non formattare, ne devo cercare una uguale oppure si può adattare qualche altro modello sempre asus?

mao
17-07-2006, 03.03.49
devi controllare che la mobo nuova abbia le stesse caratteristiche, come il socket per il processore, lo slot per la scheda video (AGP o PCI-ex?), che RAM supporta, ecc.

Semi.genius
17-07-2006, 09.24.46
Probabilmente si è rotto il circuito del reset della scheda madre perché ha l'effetto che riamne tutto accesso ma bloccato...

campo
17-07-2006, 09.52.11
Probabilmente si è rotto il circuito del reset della scheda madre perché ha l'effetto che riamne tutto accesso ma bloccato...
grazie a tutti, cercherò la stessa MO oppure una che le assomigli, non ho voglia di rifare tutto da capo.