PDA

Visualizza versione completa : Problemi di connessione con modem 56k

FilElio
16-07-2006, 14.24.44
Salve a tutti,
come leggete dal titolo ho un problema che riguarda la connessione internet, dalle mie parti non è ancora passata l'adsl e sono ancora costretto a connettermi con la 56k, è così ancora per buona parte della nostra cara 5^ potenza mondiale chiamata Italia... il mio vecchio winmodem si è bruciato qualche settimana fa e a suo posto ho trovato, con grande difficoltà visto il livello di informatizzazione della mia città, un modem esterno della Averycom (marca che per'altro sembra sparita dalla circolazione da qualche lustro). A differenza del mio vecchio winmodem, l'esterno già aggiunge alla naturale lentezza della 56k anche l'instabilità della connessione, però questo solo quando attivo msn e chatto con più di un utente (capita spesso che per non scontentare nessuno chatto impazzendo tra 2 o 3 finestre), oppure quelle rare volte in cui attivo la webcam, quando si blocca si spegne la lucetta CTS, la connessione rimane apparentemente attiva ma dopo qualche minuto si stacca e m chiede di riconnettere. Lo devo buttare oppure secondo voi c'è la speranza di fare qualcosa? Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare.
Cari saluti,
FilElio