PDA

Visualizza versione completa : Problemi avvio di windowa xp - NTOSKRNL danneggiato o mancante

bz42zd
12-07-2006, 16.46.17
Ho seguito tutto alla lettera come indicato qui sotto...il problema e' che quando riavvio windowx eseguo il boot da "C" mi dice....premere ctrl-alt-canc per riavviare..avete dei suggerimenti per cortesia?

Grazie

Nic

- Quando NTOSKRNL sembra danneggiato o mancante
Se in fase di avvio del sistema operativo viene visualizzato un messaggio che informa su un problema riscontrato sul file NTOSKRNL (file danneggiato o mancante), ecco la soluzione per "far resuscitare" il vostro Windows XP.
Inserite il CD ROM d'installazione di Windows XP nel lettore e riavviate il sistema (accertandovi che il BIOS del vostro pc
sia regolato per il boot da CD ROM).
A questo punto lasciate che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premete Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente
vostra installazione di Windows XP.
Premete R per avviare la Console di ripristino del sistema (sarà necessario indicare l'installazione di Windows che si desidera riparare e la password dell'amministratore).
Una volta avviata la Console di ripristino (per maggiori informazioni, fate riferimento agli articoli seguenti: art.1; art.2 e art.3), digitate l'identificativo associato al lettore CD ROM ove è inserito il CD di Windows XP (es.: D quindi, in sequenza, i seguenti comandi:

CD i386
expand ntkrnlmp.ex_ C:\Windows\System32\ntoskrnl.exe

Si è supposto che Windows XP sia installato in C:\Windows: se è stato installato in una cartella diversa, effettuate gli opportuni cambiamenti.
Estraete il CD ROM di Windows XP dal lettore e digitate EXIT.

bz42zd
13-07-2006, 09.30.10
...il problema e' che ho dei dati importanti e non vorrei formattare il tutto...

bz42zd
13-07-2006, 12.11.53
un aggiornamento....ora avviando il pc con boot da "C" mi da questo errore.."Impossibile avviare Windows. Errore del software. Riportare questo problema come: caricamento delle DLL del kernel necessarie. Rivolgersi al Servizio Supporto Tecnico per riferire questo problema".
Provo allora a ripristinare il boot da cd e all'avvio mi da lo stesso errore, sia da "C" che da CD"...esiste una soluzione?

Grazie

Nic

bz42zd
14-07-2006, 15.27.36
Nessuno puo' aiutarmi?

Grazie

Semi.genius
14-07-2006, 19.02.36
Provato dalla console a fare un semplice fixboot per escludere problemi nel settore d'avvio?

bz42zd
17-07-2006, 12.38.55
E quindi?come dovrei fare materialmente visto che all'avvio mi da sempre lo stesso errore...e non riesco a vedere il "C:"?

Grazie

Semi.genius
17-07-2006, 13.00.29
lo dovresti fare dal CD di Windows XP

bz42zd
17-07-2006, 15.20.01
..infatti..proprio quello il problema...dal cd di windows mi da lo stesso errore...

AMIGA
17-07-2006, 16.37.50
Effettivamente potresti trovare ripulita la cartella documenti o l'utente cancellato.

Io ti consiglio prima di recuperare i dati dal tuo HD.

- Scollegare il tuo hd e collegarlo ad altro computer recuperando tutti i dati
per poi formattarlo.

- Partire con un CD Con sistema operativo installato recuperando i
dati su una Pen Drive o un HD esterno USB.

- Infine per formattare l'hd utilizza un floppy d'avvio Win98 facendo un bel
FDISK /MBR per ripulire MBR (Boot HD) e sempre con FDISK eliminare e
ricreare le partizioni.

Saluti Carlo