PDA

Visualizza versione completa : problemi zone alarm


biologist1972
11-07-2006, 13.21.34
dopo aver installato zone alarm, al riavvio tento di aprire il programma e appare la seguente finestra di errore:
http://img88.imageshack.us/img88/782/200607111315528dm.jpg
non riesco a capirne il motivo :mm:
buona giornata
biologist1972

badedas
11-07-2006, 13.31.48
Non hai specificato il sistema operativo.
Assicurati di avere i diritti di amministratore

biologist1972
11-07-2006, 13.33.53
Non hai specificato il sistema operativo.
Assicurati di avere i diritti di amministratore

utilizzo xp home edition e faccio sempre il login come amministratore. :)

Enrico204
11-07-2006, 14.17.22
alcune volte lo fa perché lo hai già attivo....

Prova ad aprire il task manager e a vedere se già c'è il processo zlclient.exe attivo

Ov3rKuNtZ
11-07-2006, 15.37.18
Salve.

Zone Alarm e Xp pro sp2 - installazione problematica

Ho problemi con zone alarm free, ho appena installato il sistema, fatto gli aggiornamenti e scaricato ZA dal sito. Ecco cosa succede lo installo e non appare l'icona in basso a destra nella try, provo a capire ma nulla provo a reinstallarlo o chiamarlo dal menù programmi e mi dice una finestra di errore: impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' possibile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
cosa posso fare? io ovviamente ho l'utente amministratore. ma non trovo sbocchi!
grazie a chi mi risponderà!

Semi.genius
11-07-2006, 20.24.41
è un problema che succede quando si ha un errore riguardo l'autorizzazione nel registro di sistema...

Fate così:
Dinsistallate Zone Alarm e ed eliminate..

Internet Logs (nella cartella di windows)
Zone Labs (in Programmi)
Zone Labs (in Windows\System32)
C:\WINDOWS\system32\zllictbl.dat
poi
Start-->Esegui-->regedit

Eliminate (HKLM sta per HKEY_LOCAL_MACHINE)
HKLM\System\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_VSDATAN T
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\SharedDLLs\XXXXXX

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\ZoneAlarm Pro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\vsmon
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\vsdatant
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\minilog
HKEY_CURRENT_USER\Software\Zone Labs
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\EventLabels\InternetAl ert
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\Apps\.Default\ InternetAlert
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe

Adesso rifate l'installazione e anche se ancora vi genera l'errore, fate Start-->Esegui-->regedit

chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs si preme sopra di essa con il tasto destro e si va su Autorizzazioni.
L'account dell'utente e l'account System devono avere il controllo completo

biologist1972
12-07-2006, 11.38.23
è un problema che succede quando si ha un errore riguardo l'autorizzazione nel registro di sistema...
Fate così:
Dinsistallate Zone Alarm e ed eliminate..
Internet Logs (nella cartella di windows)
Zone Labs (in Programmi)
Zone Labs (in Windows\System32)
C:\WINDOWS\system32\zllictbl.dat
poi
Start-->Esegui-->regedit
Eliminate (HKLM sta per HKEY_LOCAL_MACHINE)
HKLM\System\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_VSDATAN T
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\SharedDLLs\XXXXXX
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall\ZoneAlarm Pro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\vsmon
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\vsdatant
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\minilog
HKEY_CURRENT_USER\Software\Zone Labs
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\EventLabels\InternetAl ert
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\Apps\.Default\ InternetAlert
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe
Adesso rifate l'installazione e anche se ancora vi genera l'errore, fate Start-->Esegui-->regedit
chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs si preme sopra di essa con il tasto destro e si va su Autorizzazioni.
L'account dell'utente e l'account System devono avere il controllo completo
thanks sempre preciso e gentile ;)

Semi.genius
12-07-2006, 14.09.12
thanks sempre preciso e gentile ;)
Ha risolto?

biologist1972
12-07-2006, 15.39.03
Ha risolto?
sì seguendo il tuo consiglio ;)

Ov3rKuNtZ
12-07-2006, 22.46.02
grazie mille sembra tutto risolto!

K[o]dy
13-07-2006, 22.47.48
Con questa procedura, è possibilie poi utilizzare (senza problemi) la versione 6.5.725.000?