PDA

Visualizza versione completa : Mozilla Thunderbird

knightOfDoom
11-07-2006, 11.02.29
Salve a tutti, ho un problema con tale programma..

Una mia amica ha Thunderbird, e sta per andare in ferire, ma non volendo fare la figura di chi non sa usare il computer mi ha chiesto di risolvergli un problema..

io ho guardato ovunque, ma senza trovare nulla che possa essere utile allo scopo, neanche il poter creare delle regole..

Cmq sia il problema questo:
Lei vorrebbe che, nel periodo in cui lei non c', se le arrivano delle mail, il programma risponda automaticamente tramite altra mail, che lei in vacanza e che rispondere alla mail appena tornata..

E' possibile farlo?? Se si come??

Aspetto con ansia vostre risposte..
Intanto ringrazio anticipatamente per l'aiuto..

Alessandro :D

borgata
11-07-2006, 14.57.14
Non so risponderti, ma ti consiglio di andare su mozzillaitalia, li riceverai molto probabilmente una risposta pi rapida ed esaustiva.

Dav82
11-07-2006, 15.05.07
Mh... agire tramite Thunderbird implica che qualcuno scarichi la posta mentre lei non c', altrimenti TB non pu far nulla. Insomma, non mi sembra per nulla la soluzione migliore.

Io sfrutterei i meccanismi di risposta automatica forniti, solitamente, dai fornitori di servizi di posta, tipicamente tramite webmail.
Con Yahoo, per esempio, possibile impostare un periodo in cui viene data una risposta automatica, e si pu anche impostare una risposta specifica per mail che provengono da un determinato dominio.

knightOfDoom
11-07-2006, 16.36.13
Ho risolto grazie ad una ricerca su internet..

Scusate il distubro e grazie per le info..

Per chi unque abbia i miei stessi problemi e non sa come risolverli basta che clicchi su questo link e legga il secondo post..

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=431276&sid=2249f3796fa1f96fae023604301778ce

Un saluto a tutti voi..
Alessandro