PDA

Visualizza versione completa : problemi con zonealarm 2.6

pholcus
05-05-2001, 16.02.16
Ciao.
Ho appena installato la versione 2.6 di zonealarm. Quando cerco di avere più informazioni (cliccando su "more info")dopo che il firewall mi ha bloccato un tentativo di connessione,non succede niente. Con il vecchio zone veniva visualizzata la pagina whois del RIPE, ora invece parte explorer ma la pagina resta completamente bianca. A cosa può essere dovuto?Ho win98se.

Ciao e grazie a chi può aiutarmi.

Vitoz
05-05-2001, 18.02.28
e' successo anche a me con la Pro 2.6

dopo un po' si e' sbloccato da solo, ma capita che visualizzi la pagina lasciando vuote le caselle di segnalazione degli IP, e quindi tocca andare direttamente al whois (cmq di recente il ripe ha aggiornato i database, magari c'entra qualcosa); inoltre non riesce a dare spiegazioni in merito ai protocolli della tentata connessione, nemmeno per un banale telnet, come invece dovrebbe fare

anche per qualche altro problemino sto meditando di fare un "downgrade" :( , diciamo che lo tengo sott'occhio un altro po' ;)

bye

pholcus
05-05-2001, 21.36.36
Grazie! ;) :)

Antares
06-05-2001, 03.20.23
Già, capita pure a me.
Non è un problema perché per ciò che non conosco so dove andare a reperire info; cmq se sistemassero la cosa sarebbe meglio. ;)

Ps: io mi riferisco a ZaPro 2.6

pholcus
06-05-2001, 11.57.23
Già..In più mi sembra che da quando ho installato la 2.6, la navigazione sia rallentata.
Altra cosa, sono collegato da 25minuti e mi ha gia segnalato 14 tentativi di connessione..con la versione precedente non capitava..Il file di log è arrivato a 69k in un paio di giorni..
Per ora lo tengo ma è in osservazione..altrimenti farò anchio un downgrade..:(

Ciao!

pholcus
06-05-2001, 18.29.04
Oggi è stato un vero supplizio! :mad:
Zonealarm 2.6 non ha smesso un attimo di bloccare connessioni!
Ne ha segnalate 70!! :(
Inoltre continuava a bloccarsi, e sono quasi sicuro che sia stato lui a far crashare explorer per ben tre volte!

Sto parlando al passato perchè ho reinstallato la versione precedente :rolleyes:, e questa non mi da alcun problema. :D

Aspetterò la prossima versione per fare l'upgrade (sempre che non dia problemi ;) )

Ciao!

eymerich
06-05-2001, 20.03.34
Se può esserti utile ti dico che io ho collaudato la nuova per appena mezz'ora,e cioè giusto il tempo di notare alcuni problemi,ovvero il blocco all'uscita dalla connessione,nonchè qualche nuova funzione superflua se non fastidiosa.
Non mi meraviglierei se nel tuo caso fosse il responsabile dei crashes di IE :(

Ammetto che mezz'ora è pochissimo anzi niente,per una valutazione corretta del programma,ma è da un certo tempo che,per vari motivi su cui non torno ;),ho una opinione pregiudiziale di ZA,opinione confermata anche da questi fatti :rolleyes:
Per quanto mi riguarda,alla larga dalla 2.6,parlo per me sia chiaro ;) :cool:

pholcus
06-05-2001, 20.30.57
Grazie eymerich..
Ora sono sicuro..la causa dei crash era la 2.6.. :mad:

Ora non ho più nessun problema..con la versione vecchia..;)
Se mi dici che la prossima versione è ancora più bacata..beh mi sta venendo una mezza idea..cambiare firewall..Quale può essere una valida alternativa?

Ciao!

The Saint
06-05-2001, 21.40.22
A parte il "More Info" che non funge (probabilmente stanno aggiornando la pagina...), è da una settimana che lo stò provando e non ho riscontrato nessun problema.

Lo tengo con il log disabilitato, nella versione precedente il modulo che si caricava in memoria x il log era un po' fastidioso... in questa versione non lo so xchè l'ho disabilitato da subito.

cIAo! ;)

Vitoz
06-05-2001, 22.08.24
dunque... visto che una delle cose piu' belle che si possono fare con un PC e' fare delle prove ;) , per ora ho rimosso la 2.6 Pro, ma prima di tornare alla 1.0 o di aspettare che sistemino i vari problemini (e cmq la 2.6 mi sembra pesantina), ho installato Black Ice, vi sapro' dire :) (resto cmq un tifoso di Zone)

Klik
07-05-2001, 00.44.38
Io non ho notato problemi. Molte più segnalazioni, si.
Comunque, ho controllato le modifiche al registro fatte dall'installazione, con EasyClean. Se vi servono per un confronto, ve le posso postare. Anche perchè mi sembra non abbia toccato niente di Win ;)

eymerich
07-05-2001, 01.14.50
Originally posted by pholcus
Ora non ho più nessun problema..con la versione vecchia..;)
Se mi dici che la prossima versione è ancora più bacata..beh mi sta venendo una mezza idea..cambiare firewall..Quale può essere una valida alternativa?

se la vecchia non ti da problemi,hai già messo in pratica l'alternativa ;)
bye :)

Antares
07-05-2001, 02.07.58
Io lo tengo con il log abilitato e non ho riscontrato nessun problema.

C'è da dire che lo uso in Win2k che ha una gestione diversa della connessione rispetto a W98, si vede anche solo dalla quantità di segnalazioni che mi arrivano.
In 4-5 ore di connessione in W2k a volte ho solo una segnalazione, mentre in W98 magari una decina. ;)

Vitoz
07-05-2001, 03.47.43
direi che BlackIce, per le poche ore in cui lo ho testato, e' davvero niente male :cool:

poco invasivo, non apre una marea di processi come Zone; segnala con precisione i tentativi di connessione, e mi riferisco a VERI tentativi, anche se poi cmq innocui, tipo scanner propri di Sub7 o Netbus, o telnet, evitando accuratamente di segnalarti i normalissimi DNS e simili, che invece Zone segnala a raffica, provocando magari in orecchie e occhi non molto esperti una assolutamente ingiustificata corsa alla carta igienica :D:D, come dice anche Beethoven in altro trhead ;)

permette di gestire con facilita' l' IP intrusore, ed e' comodamente customizzabile

peraltro a vantaggio di Zone rimangono lo "stealth mode" e la possibilita' di settare le porte con molta facilita', oltre alla funzione di blocco delle connessioni in uscita

alla fine per quel che posso giudicare io, e cioe' sicuramente non da grande esperto, mi sembra di poter mettere Zone e BlackIce su un piano di paragone molto simile (versione ZonePro 2.6 a parte :( :D ;) )

tra l'altro mi sembra che fra i sostenitori di BlackIce ci sia anche un illustre fantasma... ;)

Antares
08-05-2001, 00.36.22
Avete fatto caso che il "more info" adesso funziona?

Giorgiogg
08-05-2001, 11.11.13
Mi associo, non da particolari problemi ma il numero di blocchi mi sembra esagerato tra i 10 e i 20 all'ora, ma ce l'hanno tutti con me? booooo :confused: