PDA

Visualizza versione completa : [Me] Errore a bassa risoluzione

Scuotivento
06-07-2006, 08.14.41
Buongiorno a Tutti!
Avete per caso idea del perchŔ non riesco a eseguire programmi a bassa risoluzione (GIOCHI\PROGRAMMI DOS) su Win Me, quando invece riesco a farli partire normalmente sotto XP (stesso hardware, partizioni differenti)???
Ho regolato le stesse impostazioni video, tuttavia su ME rimane lo schermo NERO (ed a volte compare un messaggio dello schermo stesso: "NON OPTIMAL FOR DIGITAL"), mentre su XP gira tutto tranquillamente, senza nessun messaggio o "oscuramento"!
Ho pensato possa dipendere dai driver video.... Ora, visto che gli ultimi che avevo scaricato dal sito nVidia mi mandavano in palla tutti e due i WIN, ne avreste per caso una versione da suggerire?Attualmente uso la 77.72_9x
Altrimenti...???

Vi ringrazio TANTO!!!
(...DAVE AIUTAMI TE!!! :crying: )

Scuotivento

Semi.genius
06-07-2006, 10.08.23
Probabilmente dipende dalla risoluzione e dalla frequenza di aggiornamento impostati su ME...

A che valori sono impostati? (ProprietÓ Schermo-->Impostazioni (per la risoluzione)-->Avanzate-->Monitor per la frequenza))

Scuotivento
06-07-2006, 13.05.06
Allora, profonditÓ di colore: 32bit
Risoluzione: 800x600
Refresh: 60 Hz (Ho provato anche [Ottimale] e [Predefinito della Scheda], ma non migliora...)
Comunque, sono GLI STESSI parametri che ho impostato su XP: se non funzionava neppure lý vuol dire che scheda\monitor "non ce la facevano".
Eppure su XP non ho problemi...!
Qualche consiglio ?!?

Vi ringrazio,
Scuotivento

Gabry
07-07-2006, 07.45.20
DipenderÓ forse dai driver della scheda video, che sicuramente per ME e XP non Ú lo stesso driver.
Magari con uno usi un driver generico e con l'altro il driver fornito dalla casa madre?

Scuotivento
07-07-2006, 10.09.10
No, no: in entrambi i casi sono i Forceware del CD originale di dotazione.
:inn:

einemass
08-07-2006, 22.59.49
60hz di refresh mi sembrano pochini, sali a 75

Scuotivento
09-07-2006, 09.33.55
Senti, il refresh dello schermo lo posso cambiare solo da ProprietÓ - Schermo > Impostazioni > Avanzate > GeForce 6600, e qui nel sottomen¨ nVidia del controllo refresh, quindi operando direttamente sulle impostazioni dei driver...
Normalmente si va da: ProprietÓ - Schermo > Impostazioni > Avanzate > Monitor, no? Qui invece ho soltanto queste 3 opzioni:

-60 Hz
-Ottimale
-Predefinito adattatore

E comunque, anche usando il tool di gestione di nVidia, HZTOOL, Powerstrip, Riva Tuner (che ha piantato tutto!), mi rimangono solo queste 3 opzioni possibili, e non si vede traccia di cambiamenti operati...
Non so pi¨ cosa fare! :wall:
Ti ringrazio comunque!

Scuotivento.