PDA

Visualizza versione completa : creare eseguile con winrar e winzip.. ma come?

Cricchia
05-07-2006, 11.54.11
ho bisogno di aiuto! :)

allora, devo creare un piccolo eseguibile che crea un collegamento sul desktop ad un cartella su un determinato server (e fin qui tutto ok), ma ho anche queste necessità:

il collegamento alla cartella deve essere sul desktop indipendentemente dal so e dal profilo utilizzato (i pc sono condivisi tra più utenti)
deve apparire un messaggio che avverta che il collegamento è stato creato

facendo alcune prove sia con winrar che con winzip riesco a fare entrambe le cose, solo che con winrar ho problemi per il punto 2 e con winzip per il punto 1:

Winrar: per il punto 1 inserisco come percorso predefinito "%userprofile%\desktop" ed è ok, ma il problema è che non riesco a far apparire il messaggio (2) se non con la maschera che mi fa scegliere il percorso (che non deve apparire perchè non ci deve essere la possibilità di scegliere :o)... ci deve solo essera un finestra che mi dà la conferma della creazione del collegamento..

Winzip: riesco a far apparire il messaggio (2) ma se inserisco il percorso "%userprofile%\desktop" mi crea sul desktop la cartella "%userprofile%" che all'interno contiene la cartella "desktop" e poi il mio collegamento... :S:S

cosa cappero sbaglio?!?! :crying:
insomma, come posso fare??!?
qualcuno ha qualche idea??? :confused:

graSSSie :)

ehm... se il messaggio è contorto e non si capisce niente, non è colpa mia ma sono cmq disposta a fare un disegnino :p

Thor
05-07-2006, 12.22.59
metti come riferimento
\Documents and Settings\All Users\Desktop

così appare sul desktop di tutti.

Cricchia
05-07-2006, 12.30.52
non va bene Manu... su WinNT non c'è Documents and Settings :(

avevo già provato... :(

Thor
05-07-2006, 12.53.38
come riesci a creare il messaggio con winzip? è una routine interna?

non ricordo su nt..ci dovrebbe essere anche lì una cartella per ciascun utente ed una per tutti..controlla..

Cricchia
05-07-2006, 14.18.07
nel wizard di winzip (self extractor) c'è proprio la schermata:

http://img140.imageshack.us/img140/6673/winzip6gm.jpg

su NT invece i profili sono in c:\winnt\profiles e anche se inserisco solo all user\profiles mi crea le cartelle user e profiles nella posizione in cui eseguo l'exe :(

Thor
05-07-2006, 15.55.28
perché sui pc utente non fai eseguire al boot, un batch contenuto sul server, che crei lui il collegamento in questione?

Cricchia
05-07-2006, 16.22.13
perchè non lo so fare :p

mi andrebbe anche bene.. l'importante è che possa spedirlo tramite email...

ora tocca a te... (perchè io non so da dove iniziare) cosa dovrei fare??? :confused:

Thor
05-07-2006, 17.48.43
scusa..quando tu logghi sul dominio, o sul gruppo locale..non viene eseguito uno script dal server? non so..per mappare dischi di rete o simile? basterebbe aggiungere lì qualche riga..nel file .bat

dunque..sono tutti pc basati su win? fan parte dello stesso dominio o gruppo di lavoro? sul server gira active directory?

Cricchia
05-07-2006, 18.01.47
Il problema è che questo link lo devono avere solo alcune persone e non tutti... inoltre io non posso assolutamente fare nulla a livello server ma solo "distribuire" il link...

Poi, come già ho scritto, gli interessati cambiano spesso pc..

per il momento ho risolto creando due diversi exe con winzip:
exe per win nt (percorso C:\WINNT\Profiles\All Users\Desktop)
exe per win 2k/xp (percorso C:\Documents and Settings\All Users\Desktop)

certo avere un solo file sarebbe meglio ;)

grazie cmq Manu (F):)

Thor
05-07-2006, 18.10.10
di nulla :)