PDA

Visualizza versione completa : Continui riavviamenti e uscite dai programmi

fuma
05-07-2006, 10.28.09
Ciao, ho un piccolo probelma e non so pi dove sbattere la testa. :wall:
Ho un P4 1700 con win xp pro sp2
Spesso, soprattutto mentre sto giocando, anzi: ogni volta che gioco a qualsiasi gioco per il pc, ma a volte anche mentre navigo in internet, mi succede che o windows decide di terminare l'applicazione os perch ha voglia lui, oppure ogni tanto me la termina e mi da errore, o semplicemente riavvia il sistema e, ogni tanto si riaccende e ogni tanto devo staccargli la spina e poi riaccenderlo perch senn si blocca ancora prima di poter accedere al bios, ovviamente una volta acceso mi dice che windows stato ripristinato in seguito a un grave errore. :anger:

Come posso fare per far si che tutto torni a funzionare normalmente?? odioso e frustrante che mentre sto chattando mi si riavvia il pc e ci impiego mezz'ora a riaccenderlo e perdo il filo della conversazione, e soprattutto provate a mettervi nei miei panni: dopo mezz'ora di gioco si impasta tutto e perdete tutti i progressi, magari quando avete quasi vinto.... :crying:

Semi.genius
05-07-2006, 13.06.41
Bisogna certificare l'origine del problema ma da quanto lo descrivi pu essere sia hardware che software il problema.
SOFTWARE
Comincia a fare una ricerca su Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazioni-->Visualizzatore Eventi per vedere se c' qualche problema
HARDWARE
Controlla le temperature e soprattutto fai un bel test della RAM con Memtest (www.memtest86.com)

fuma
05-07-2006, 13.15.49
...vabb che ti sei diplomato con 100, ma lo sai che io sono ignorante e devi parlare molto terra a terra...
Comunque dal visualizzatore eventi segnala degli errori delle applicazioni relativamente a quando usciva da solo dai giochi e degli errori di sistema per ogni volta che si riavviato automaticamente.

Quel coso delle ram invece non ho capito come funziona: vedi di farlo capire anche a chi come me s' diplomato con 60, capito perito informatico che non sei altro? :jump:

Semi.genius
05-07-2006, 13.20.20
...(cut)
e degli errori di sistema per ogni volta che si riavviato automaticamente.
... :jump:

Se magari poi li posti, capiamo che errori sono :mm:

Comuqnue per Memtest, ti serve un floppy e lo fai formattare al setup del programma. Dopo di ch riavvia il PC, e fai anche passare almeno un oretta a fare i test cos vedi come rieagisce la RAM con il passare del tempo