PDA

Visualizza versione completa : [*BUNTU] mappatura tastiera! [OK]

Paramir
03-07-2006, 11.47.21
Non mi riesce di far funzionare i tasti con le lettere accentati e i caratteri speciali richiamati con alt-gr. Cercando online ho trovato diverse persone che hanno lo stesso problema e alcuni che sostenevano essere un bug di dapper drake. Qualcuno in questo forum ne sa qualcosa? Avrei voluto postare anche nel forum della community italiana di ubuntu ma non posso registrarmi perch non mi possibile inserire lo "at" dell'indirizzo email...

Ciao

P.S. ovviamente ho gi provato a riconfigurare xorg.conf...
P.P.S. ho un notebook 17" con tastiera completa di tastierino numerico... configurata come generic 104

NON POSSO METTERE I TAG CAUSA MALFUNZIONAMENTO TASTIERA!

ANDY CAPS
03-07-2006, 14.44.16
prova a dare un dpkg-reconfigure console-data ( se installato )

poi metti una tastiera italiana 105

con debian funziona

Paramir
03-07-2006, 14.50.37
Provato, ma continua a non funzionare...
Grazie lo stesso.

Dav82
03-07-2006, 14.55.25
Non ti saprei aiutare per risolvere il problema... ti posso solo dare un rimedio temporaneo (molto molto molto temporaneo :p): cerca su internet una pagina di caratteri ascii e poi vai di copia-incolla, almeno per sopravvivere nell'immediato :) (l'ho detto che era temporaneo!)

Il tag lo metto a posto io, non preoccuparti :)

Paramir
03-07-2006, 15.00.46
Non ti saprei aiutare per risolvere il problema... ti posso solo dare un rimedio temporaneo (molto molto molto temporaneo :p): cerca su internet una pagina di caratteri ascii e poi vai di copia-incolla, almeno per sopravvivere nell'immediato :) (l'ho detto che era temporaneo!)
Il tag lo metto a posto io, non preoccuparti :)

Grazie del suggerimento... e anche per il tag!

Ciao

Paramir
03-07-2006, 17.18.32
Risolto installando la release 26 del kernel

Ciao e grazie!