PDA

Visualizza versione completa : come faccio a spostare la cartella dati recenti?

elvis75
02-07-2006, 10.22.22
ciao,
sto spostando tutti i file temporanei di xp in un'altra partizione, ci sono riuscito con tutti, compreso cookies e cronologia dal registro ma non ho trovato niente per la cartella dati recenti. qualcuno sa come devo fare? nel registro ho provato a modificare il percorso di recent ma non succede nulla...
chi mi aiuta?
grazie, ciao ;)

real7
02-07-2006, 22.27.28
la cartella dati recenti Ŕ una cartella di sistema, impossibile spostarla o rinominarla

xenon
03-07-2006, 00.38.36
ciao,
sto spostando tutti i file temporanei di xp in un'altra partizione, ci sono riuscito con tutti, compreso cookies e cronologia dal registro ma non ho trovato niente per la cartella dati recenti. qualcuno sa come devo fare? nel registro ho provato a modificare il percorso di recent ma non succede nulla...
chi mi aiuta?
grazie, ciao ;)

La procedura corretta e' quella del registro, solo che prima devi chillare i processi "explorer" poi effettui la modifica e poi rilanci "explorer.exe"

elvis75
03-07-2006, 14.08.16
purtroppo se termino explorer e cambio il percorso, quando rieseguo explorer ritorna tutto come prima.
l'unica cosa interessante che sono riuscito a fare e' cancellare l'icona dal menu start e fare si che quando si chiude la sessione vengano cancellati tutti i file recenti.
queste sono le chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NTVERSION\POLICIES\EXPLORER\
Modifica -> Nuovo -> Valore binario: ClearRecentDocsOnExit / Dati valore: 01 00 00 00
Modifica -> Nuovo -> Valore binario: NoRecentDocsMenu / Dati valore: 01 00 00 00
questi invece li ho usati per spostare le cartelle in un'altra posizione
Spostare Preferiti: basta il taglia/incolla in un'altra posizione
Spostare cartelle Temp: da ProprietÓ del sistema -> Avanzate -> Varibili di ambiente
Spostare file temp internent: da opzioni internet
spostare cartella Cookies e Cronologia: nelle chiavi HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Shell Folders
e HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\User Shell Folders
editare le stringhe Cookies e History, immettendo il percorso desiderato. successivamente cancellare le vecchie cartelle