PDA

Visualizza versione completa : windows contraffatto, problema

Gabreen
30-06-2006, 23.24.57
Salve
mentre stavo navigando su internet mi apparsa un'iconcina a forma di scudo, vicino all'orologio, che mi diceva che c'erano disponibili nuovi aggiornamenti per windows. Cos ci ho cliccato sopra e ho scaricato gli aggiornamenti ma quando ho riavviato mi apparsa una schermata con la scritta: QUESTO SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATO.
Come posso fare a cancellarre l'ultimo aggiornamento?

Grazie
Gabriele

Starfleet
30-06-2006, 23.30.22
Vuol dire che il codice di installazione usato tra quelli noti come fasulli. Devi reinstalare con un altro codice. Se appartiene a una copia di windows che hai comprato, tramite una denuncia che puoi fare direttamente a Microsoft puoi ottenere una copia orginale senza pagare

Gabreen
02-07-2006, 00.36.59
Sto cercando do formattare ora ma non riconosce neanche il cd di windows professional.
Quando tento di aprire il cd mi appare una scritta : RICHIESTA READPROCESS MEMORY O WRITE PROCESS MEMORY COMPLETATA SOLO PARZIALMENTE.

Ho riprovato a fare anche l'avvio da cd ma... niente. :wall:
Come posso fare per formattare?
Non mi sembra normale che il pc non veda il cd di win professional! :anger:
grazie

Gabriele

papy
02-07-2006, 09.43.57
formatti con un cd o acronis disk director, o di partition magic ecc... ce ne sono tanti, o con un cd di linux

Macao
02-07-2006, 09.49.54
Non mi sembra normale che il pc non veda il cd di win professional! :anger:
grazie

dipende da come stato masterizzato il cd

Gabreen
02-07-2006, 14.08.11
Scusate
non ho capito... dipende da come stato masterizzato il cd di windows XP?
B non lo so..
Cmq ho scaricato il programma acronis disk director(la versione free) , ma non mi permette di formattare, solo di fare partizioni.
Forse non ho capito la procedura..
Comunque il mio HD diviso cos: (C:) (D:) D (E:)
e Windows Xp professional che devo formattare , presumo sia in C.
Potete dirmi gentilmente i passaggi?

dirtymirror
02-07-2006, 15.53.23
scusate, vorrei sapere una cosa..
la mia rag ha comprato un pc portatile con su win xp home edition ma gli intelligentoni del negozio non gli hanno fornito n codice seriale n cd di driver e compagnia bella..
c' un modo per risalire al seriale per un eventuale futura formattazione ??

grazie !!

papy
02-07-2006, 17.10.49
Scusate
non ho capito... dipende da come stato masterizzato il cd di windows XP?
B non lo so..
Cmq ho scaricato il programma acronis disk director(la versione free) , ma non mi permette di formattare, solo di fare partizioni.
Forse non ho capito la procedura..
Comunque il mio HD diviso cos: (C:) (D:) D (E:)
e Windows Xp professional che devo formattare , presumo sia in C.
Potete dirmi gentilmente i passaggi?
se la versione tryal non ti f fare nulla di definitivo, ti f vedere cosa "farebbe"

papy
02-07-2006, 17.12.42
la mia rag ha comprato un pc portatile con su win xp home edition ma gli intelligentoni del negozio non gli hanno fornito n codice seriale n cd di driver e compagnia bella..
grazie !!
se ha il cd di ripristino non ha bisogno di nessun seriale, deve rimettere quello e ripristinare tutto com'era, x se ha creato o modificato partizioni non gli funziona perch non + uguale

crazy.cat
02-07-2006, 18.04.16

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml

Gabreen
02-07-2006, 21.17.11
Ragazzi scusate ma che ci faccio con il seriale?
Il cd di windows non lo vede neanche ALL'AVVIO

real7
02-07-2006, 22.14.23
grazie !!
con i portatili viene fornito il recovery cd, cio l'immagine del disco fisso, con il quale reinstalli il s.o. originale [la formattazione avviene automatica durante l'installazione dell'immagine]