PDA

Visualizza versione completa : Il mio nome è www.??.it


LionHeart
06-07-2000, 14.47.00
Vabbè volevo scrivere una cosa divertente ma non mi è venuto niente in mente. Comunque la domanda è questa:

1) A chi vanno a finire (in realtà) i soldi che si pagano per registrare un dominio?

2) Perchè si paga per avere un dominio???

GRAZIE.

Billow
15-07-2000, 14.26.00
1) Ai ladri che stanno al governo (di qualsiasi colore)

2) per nutrire i portacarte dei ladri di cui sopra http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif http://www.wintricks.com/ubb/wink.gif

LionHeart
15-07-2000, 19.44.00
Tony, scusa la mia ignoranza, ma neanche ho capito xchè si paga un dominio.... Insomma! posso capire se lo aquisto da uno che se l'è preso in precedenza (ma da chi?) e poi lo stato xchè vende i domini scusa? lui da chi li ha aquistati? Se io voglio creare un dominio che si chiami, tanto per dire, www.angelogiubileo.it (http://www.angelogiubileo.it) mi spieghi lo stato cosa centra? oddio forse è un discorso un pò scemo visto che si frega i soldi dappertutto, però mi piacerebbe capire...

Sergio Neddi
15-07-2000, 22.20.00
Non capire e paga! http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif

The Master
16-07-2000, 00.03.00
Per lo stesso motivo per cui ti fa pagare il bollo, la tassa sul baracco (una volta c'era, ora non so), l'iva ... e tante altre cose che ora non voglio ricordare sennò mi arrabbio troppo.

------------------

3ye http://wwp.icq.com/scripts/online.dll?icq=72865550&img=12

http://emiliano81.interfree.it/img/sign.gif

The Master
16-07-2000, 00.14.00
Per lo stesso motivo per cui ti fa pagare il bollo, la tassa sul baracco (una volta c'era, ora non so), l'iva ... e tante altre cose che ora non voglio ricordare sennò mi arrabbio troppo.
Ebbene dicevo: per lo stesso motivo ... e cioè: per fregarti dei soldi.
E per porre un limite a qualsiasi cosa in generale.
Altrimenti tutti avremmo come minimo 10.000 domini a testa e uno nuovo che vuole crearselo dovrebbe scervellarsi due giorni per trovare un nome libero.
Io per primo, per il mio sito sceglierei un nome, dopo due giorni cambio idea e ne apro un'altro uguale come mirror perchè ho trovato un nome più bello, il giorno dopo, nel primo sito metto già un reindirizzamento al secondo e così via.
Certo che se però i prezzi fossero un po' più bassi ....

------------------

3ye http://wwp.icq.com/scripts/online.dll?icq=72865550&img=12

http://emiliano81.interfree.it/img/sign.gif

LionHeart
16-07-2000, 01.29.00
Penso che ogniuno di noi (lo so forse dico una strXX@@@ata) avrebbe diritto, senza pagare alcunchè, ad avere una carta di identità, la libertà di dire quello che pensa (internet appunto), la libertà di farsi una cultura (librerie e biblioteche gratuite) e, dal mio punto di vista, la libertà di registrare un dominio (e ribadisco UNO) per uso personale.

Insomma, una libertà del genere non andrebbe ad infrangere la libertà degli altri, poichè un dominio per uno non fa male a nessuno. Skerzi a parte, a me sembra attuabile una cosa del genere, e poi non è che con il sistema di ora ci sia tanto controllo dei dominii... scusate ma www.whitehouse.com (http://www.whitehouse.com) a rigor di logica non dovrebbe essere il sito della casa bianca? e www.paestum.it (http://www.paestum.it) non dovrebbe essere un sito su Paestum? invece è il sito di un incompetente che (sembra strano lo so) ne capisce molto meno di me di siti web.
Praticamente, pagando, gli Utenti Finali dilagano anche sui domini, facendo cose inammisibili (guardate il sito www.edimed.it). (http://www.edimed.it).)

Billow
16-07-2000, 11.15.00
A parte l'"OGNIUNO".... che non so dove l'hai scovato http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif

ti correggo:

paghi anche la carta di indentità...
forse te ne sei dimenticato....

allora, io ti pongo un altro quesito...

perchè dobbiamo mettere i bolli da 20.000 sui documenti ???

non dovrebbero essere gratis...
visto che nel '98 di solo acconto ho pagato 24 MILIONI ?????

[This message has been edited by Billow (edited 16-07-2000).]

LionHeart
18-07-2000, 22.04.00
Oddio Billow, la grammatica non è il mio forte. Cmq era proprio questo che dicevo. La carta di identità, il dominio personale e ante altre piccole cosarelle dovrebbero essere gratis, un pò come il poter respirare, non so se mi spiego.
Non so a cosa ti riferisca con i "24 miliori di acconto", cmq ti cito un cliente (mio padre rappresenta ditte di mobili) di mio padre, che si lamentava che quest'anno aveva pagato un sacco di soldi fra tasse e gabelle varie. Solo dopo vari minuti mi sono reso conto che questo tipo aveva oltre 10 auto (non sto skerzando) sportive, per non parlare delle ville ecc...
Con tutto che evade un casino di tasse, ha pagato circa 60miliardi al governo in 6 mesi, e si lamentava con mio padre che 60miliardi non li ha mai visti. Io dire che uno che paga 120 miliardi all'anno al governo come minimo ne avrà altri 100 in saccoccia. Tu come la vedi? Penso che gente del genere possa pagare anche tasse forti, il problema è che il governo vuole fottersi il 60% (se non erro) di quei quattro soldi che guadagna la gente comune.
E' partendo da questo che io dico che almeno qualcosa di GRATIS ce la dovrebbero lasciare.